Opel Mokka-e: stile, colori e accessori

10-Ott-2022  
  • Opel Mokka e verde tetto nero 5
  • Opel Mokka e verde tetto nero
  • Opel Mokka e verde tetto nero 6
  • Opel Mokka e verde tetto nero 2
  • Opel Mokka e verde tetto nero 3
  • Opel Mokka e verde tetto nero 4
  • Opel Mokka e verde tetto nero 7
  • Opel Mokka e verde tetto nero 8
DS 4

L’Opel Mokka-e è una SUV dalla spiccata personalità che trova la sua massima espressione nel colore, meglio se vivace, come il Matcha Green o il Red Rubi, entrambi di serie.

La SUV compatta 100% elettrica della Casa tedesca consente di scegliere tra accostamenti davvero audaci, tutti abbinabili al tetto nero (optional a 500 euro) che già da solo “abbassa” visivamente l’auto e dona quel pizzico di grinta extra.

La Mokka-e, però, è già un’auto sicura di sé: il suo design anticipa quello delle Opel future e mostra un frontale alto e inconfondibile grazie alla mascherina chiusa in nero lucido (Vizor) che collega i gruppi ottici anteriori e include diversi sensori e dispositivi. I cerchi hanno design unici e accattivanti, con misure che vanno dai 16 ai 18 pollici.

Le fiancate muscolose e incavate disegnano una linea curva che scende verso il passaruota posteriore e ricalca la linea del tetto, quest’ultima cromata o rossa, volendo.

Insomma colore e linee originali non mancano. Anche il posteriore ha carattere: i gruppi ottici a LED sono sottili e “alti”, il portellone è scavato e scolpito, e la parte bassa vanta un disegno che ricorda un estrattore, con tanto di cornice in tinta con la carrozzeria.

Se il rosso o il verde sono colori troppo decisi per voi, ci sono anche i più classici: nero Black Perla, grigio Grey Artense, entrambi a 700 euro, e bianco White Blanquise a 400 euro.

INDICE
Accessori
Personalizzazioni e optional

Il design degli interni è high-tech e avvolgente, con un sistema multimediale rivolto verso il guidatore e due display gemelli, da 12” per la strumentazione digitale e da 10” per il sistema multimediale.

Di serie ci sono quelli da 7”, ma con il pacchetto Navi pro (che include anche il navigatore) si ottengono gli schermi più grandi e una plancia più impattante e tecnologica. I tasti fisici sono ridotti al minimo e il design spigoloso e minimal conferisce un aspetto moderno e raffinato.

I materiali sono di qualità e assemblati con precisione, non mancano nemmeno i vani portaoggetti, numerosi e spaziosi (enorme il cassetto davanti al passeggero). Apple Carplay e Adroid Auto sono di serie, per la gioia dei “sempre connessi”.

L’ambiente interno naturalmente cambia a seconda della versione e degli optional: si può optare per pannelli e dettagli in tinta con la carrozzeria, ad esempio.

Nella versione GS Line, quella dal look più sportivo, si possono avere inserti in simil-fibra di carbonio, sedili misti ecopelle e tessuto, dettagli rossi e il cielo nero.


La dotazione di serie include anche il caricatore da 7 kW monofase (quello da 11 kW è optional), la chiusura centralizzata, il Safety Pack, i fari LED con correttore di assetto, la radio bluetooth e il rivestimento in tessuto Ethnic nero.

La Opel Mokka offre un ampio livello di personalizzazione che va ben oltre l’abbinamento di colori. L’auto si può arricchire a piacimento: sistema multimediale con navigatore (800 euro) che include radio DAB con Info display digitale 7”, Mirror link (Apple Car Play & Android Auto); si possono scegliere i sedili  riscaldabili e refrigerabili (Winter Pack a 400 euro) e, per facilitare i parcheggi, c’è anche il Rearview camera Pack che include i sensori di parcheggio posteriori, gli specchietti elettrici e la telecamera posteriore.

Infine il Safety Pack 2 (550 euro) offre il Cruise Control Adattativo (ACC) con funzione Stop&Go, la frenata d' emergenza, il Lane Keep Assist (sistema di mantenimento della corsia) il riconoscimento pedoni avanzato e quello dei segnali stradali.

Autore: Francesco Neri