Opel Experimental: i dettagli stilistici dei futuri modelli

14-Lug-2023  
  • Opel experimetal
  • Opel experimetal 2
  • Opel experimetal 3
  • Opel experimetal 4
DS 4

Dopo aver svelato il nome della sua prossima concept car la scorsa settimana, ovvero la Opel Experimental, il brand rilascia ora le prime immagini sui dettagli stilistici che ispireranno anche i futuri modelli. Le fotografie mostrano i dettagli di Opel Experimental, armoniosi e precisi, e che seguono la filosofia Bold and Pure in termini di design.

"Opel Experimental segna l'inizio di un nuovo capitolo per il nostro brand. È stata progettata per fornire una visione tangibile della direzione che il marchio Opel sta intraprendendo. Sveleremo presto ulteriori dettagli, quindi restate sintonizzati", ha dichiarato Florian Huettl, CEO di Opel.

Dalle foto possiamo notare l’elemento cardine del desgin di Opel, il Compass, oltre al logo Blitz illuminato e posizionato al centro, che inaugura così un nuovo corso di Opel Vizor. Anche la piega centrale è illuminata e aggiunge un pizzico di modernità high tech. Una caratteristica grafica animata da luci di colore rosso sulla superficie della carrozzeria, priva di inutili linee di chiusura, suggerisce la ripetizione dell’icona bussola sul retro di Opel Experimental.

L'efficienza aerodinamica è sottolineata anche dalla copertura accattivante delle ruote, mentre l’abitacolo, con la struttura profilata dei sedili ergonomici, tipici delle vetture Opel, che suggerisce un approccio sostenibile e attento alle risorse.
Opel Experimental sarà presentata quest’anno in anteprima mondiale all'IAA Mobility di Monaco (dal 5 al 10 settembre 2023).
 

Autore: Redazione