Omoda 9 Super Hybrid: in Italia al prezzo di 51.900 euro

05-Mag-2025  

Arriva in Italia l’Omoda 9 Super Hybrid, la SUV ibrida plug-in che mette insieme grinta da sportiva, comfort da ammiraglia e consumi da record. Il prezzo è di 51.900 euro, tutto incluso. C'è un solo allestimento e la dotazione è full-optional.

Omoda 9: Prezzo e dotazione di serie

Con poco più di 50 mila euro ci si mette in garage una SUV da 537 CV e con una dotazione molto ricca.

A bordo dell’Omoda 9 Super Hybrid trovi interni in pelle Nappa priva di formaldeide. I sedili anteriori sono regolabili elettricamente, con funzione ventilazione, riscaldamento e massaggio.

Anche i sedili posteriori sono regolabili elettricamente, con riscaldamento e ventilazione.

L’impianto audio è un sistema Sony a 14 speaker, con un altoparlante integrato nel poggiatesta. Il tetto panoramico Skylight è dotato di apertura elettrica.
Il veicolo è equipaggiato con head-up display in realtà aumentata (AR-HUD) e doppi schermi da 12,3" per strumentazione e infotainment. La connettività wireless supporta Apple CarPlay e Android Auto. La climatizzazione bi-zona include filtro PM2.5 e sensore qualità aria. La telecamera a 540° consente la visuale “auto trasparente” e il sistema offre parcheggio autonomo (APA). Sono presenti oltre 30 sistemi ADAS, tra cui cruise control adattivo, frenata automatica d’emergenza, mantenimento di corsia, rilevamento stanchezza, monitoraggio angolo cieco e assistenza uscita parcheggio.

Motore, prestazioni e consumi

Con i suoi 537 cavalli e 650 Nm di coppia, l’Omoda 9 Super Hybrid scatta da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi. Il consumo a batteria carica è contenuto: in media 1,7 l/100 km (ciclo WLTP) e e un'autonomia di oltre 1.100 km. Merito del sistema Super Hybrid che unisce un turbo benzina 1.5 TGDi a ben tre motori elettrici e a una trazione integrale intelligente (i-AWD).

Grazie alla batteria da 34,46 kWh l'autonomia in elettrico nel ciclo misto WLTP è di 145 km in elettrico nel ciclo combinato, e 181 km in città. E per i viaggi? Nessun problema: con la ricarica rapida fino a 65 kW sei di nuovo pronto a ripartire in men che non si dica.

Autore: Redazione