In occasione della Milano Design Week, Omoda & Jaecoo ha scelto la città Meneghina, e più precisamente Via Tortona, per presentare in anteprima nazionale la nuova Omoda 9.
Che cos'è
Si tratta della nuova ammiraglia Super Hybrid, una SUV dalle linee scolpite, con proporzioni eleganti e una bella dose di tecnologia. La Omoda 9 è al centro di un’esposizione immersiva ispirata al tema della “Golden Ratio Mobility”.
Il suo stile è audace e futuristico: la forma del veicolo si basa sul rapporto aureo (0,618) che garantisce armonia visiva. Le linee esterne, fluide e dinamiche, comunicano forza e modernità. Il suo coefficiente aerodinamico di 0,308 contribuisce a un’ottima efficienza e a una lunga autonomia.
Un salotto raffinato
L’interno dell’auto è raffinato: combina l'artigianalità con la tecnologia minimalista. Tra gli elementi principali ci sono un ampio cruscotto curvo da 24,6 pollici, un volante con comandi touch, un impianto audio firmato SONY e il sistema Intelligent Sound & Design, che sincronizza luci, suoni e forme per trasformare ogni viaggio in un’esperienza personalizzata e multisensoriale.
Le carattteristiche tecniche della omoda 9
Dal punto di vista tecnico, la OMODA 9 è dotata di un sistema ibrido composto da un motore a benzina 1.5 TGDI abbinato a due motori elettrici e a un cambio automatico DHT a tre marce. Nella versione a trazione integrale la potenza supera i 500 CV, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. L’autonomia complessiva, grazie a una batteria da 34,46 kWh e a un serbatoio da 70 litri, supera i 1.300 km, mentre i consumi in modalità ibrida sono di 5,4 litri ogni 100 km.