DS 7 Crossback E-Tense 4x4, superato il test WLTP

11-Giu-2019  
  • DS 7 Crossback E-Tense 4x4, superato il test di omologazione
DS 4

DS 7 Crossback E-Tense 4x4, la Suv premium ibrida di Casa DS Automobiles, ha superato i test di omologazione. Il motore da 300 CV è risultato essere un punto di riferimento per il mercato, grazie alle emissioni di CO2 ridotte a 31 grammi al km e ai consumi di benzina pari a 1,4 litri per 100 km. La DS 7 Crossback E-Tense 4x4 è già in vendita, a partire da 51.050 euro.

AUTONOMIA DI 58 km

La Suv francese è dotata di 3 motori, uno turbo benzina e gli altri 2 elettrici. La potenza combinata è di 300 CV scaricati a terra dalle 4 ruote motrici. In modalità ‘zero emissioni’ la DS 7 Crossback E-Tense 4x4 garantisce una velocità massima di 135 km/h e un’autonomia di 58 km nel ciclo WLTP, una modalità di misura più severa, che emula le condizioni reali di guida.

UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL MERCATO

L’ibrido ricaricabile di DS si pone come metro di paragone nel segmento. Sviluppato in Francia, il motore PureTech da 200 CV è abbinato a 2 motori elettrici da 80 kW posizionati su ciascun assale. Sono associati a un cambio automatico a 8 rapporti per una potenza complessiva di 300 CV e una coppia di 450 Nm. Le sue prestazioni permettono di passare da 0 a 100 km/h in soli 6,6 secondi e di percorrere 1.000 metri, con partenza da fermo, in 27 secondi.

L’ENERGIA DELLA FORMULA E

Alla guida della DS 7 Crossback E-Tense 4x4 è possibile scegliere diverse modalità di guida per utilizzare, o meno, la propulsione elettrica. Quando la batteria si scarica sono necessari un’ora e 45 minuti per una ricarica completa, con una presa a muro dedicata di 32A. L’unità elettrica si rivitalizza anche in fase di guida, mediante un sistema avanzato proveniente dall’esperienza di DS in Formula E.

STILE CARISMATICO E ORIGINALE

La grande abitabilità della Suv francese non è compromessa dalla presenza della batteria. Anche lo stile e la raffinatezza degli interni sono identici a quelli del modello ad alimentazione tradizionale. Alcantara, pelle pieno fiore o Nappa sono i materiali ricercati degli interni, decorati con impunture Point Perle o con la tecnica della lavorazione guilloché Clous de Paris. Eleganti anche i cerchi da 19’’.

I SISTEMI DI SICUREZZA NECESSARI PER LA GUIDA ODIERNA

Il livello tecnologico anche sulla grande Suv ibrida è elevato. Sono presenti: il DS Connected Pilot, un sistema di guida autonoma di secondo livello; il DS Active Scan Suspension, il sistema di sospensioni controllato da telecamera; il DS Park Pilot, per parcheggiare senza dovere effettuare manovre; l’Advanced Safety Pack, che comprende tutti gli ultimi elementi di sicurezza.

Autore: Francesco Bagini