La nuova Peugeot 308 restyling 2017 è stata svelata. Alcuni ritocchi estetici e i nuovi gruppi ottici ne modificano sia il frontale sia il posteriore, e l’i-Cockpit si arricchisce di un touch-screen capacitivo abbinato alla 3D Connected Navigation che ottimizza la rapidità di accesso alle funzioni ed è dotata di una nuova grafica.


PEUGEOT 308 2017, ANCORA PIÙ TECNOLOGICA

La Peugeot 308 2017 dispone dell’intera gamma di aiuti alla guida recentemente adottati dalle SUV 3008 e 5008. Sono otto i sistemi di ultima generazione, tra i quali l’Active Safety Brake (frenata automatica di emergenza) e l’Active Lane Departure Warning (avviso attivo di superamento della carreggiata). In anteprima, sulla Peugeot 308 2017, debutta l’Adaptive Cruise Control (regolatore di velocità adattativo) che viene proposto nella versione con cambio automatico insieme a una funzione Stop (si ferma e riparte seguendo il veicolo che precede) e in quella con cambio manuale con la funzione 30 km/h.

Un’altra novità che debutta sulla nuova Peugeot 308 restyling 2017, il sistema Visiopark 180° (con una retrocamera che offre una visione a 180°) ed anche la funzione Park Assist che misura lo spazio disponibile per il parcheggio ed aziona il volante al posto del conducente durante le manovre di parcheggio.

Passando alla tecnologia relativa all’infotainment, l’iCockpit della nuova 308 è dotato della funzione Mirror Screen che permette al conducente di trasferire lo schermo del suo smartphone sul display touch della vettura. Questa funzionalità è compatibile con Mirrorlink, Android Auto e Apple Carplay. 

La nuova 3D Connected Navigation dispone della funzione di riconoscimento vocale. Reattiva e connessa a TomTom Traffic Live, permette di ottimizzare i tragitti e offre il controllo del traffico in tempo reale.


LE VERSIONI DELLA PEUGEOT 308 RESTYLING

La principale novità relativa ai motori della nuova Peugeot 308 restyling 2017 è l’arrivo della nuova versione diesel da 130 CV omologata Euro 6 c. La versione diesel più potente da 180 CV è abbinata al nuovo cambio automatico a 8 marce EAT8 sviluppato in collaborazione con il produttore giapponese Aisin.. Questo cambio consente di far lavorare il sistema Stop&Start già a partire da 20 km/h fino all’arresto completo del veicolo. 

Passando alle versioni a benzina, la nuova Peugeot 308 può contare sull’evoluzione del 3 cilindri PureTech, ora più efficiente e più pulito: i gas di scarico circolano attraverso un catalizzatore e un filtro attivo antiparticolato benzina a rigenerazione passiva (Gasoline Particle Filter). La Peugeot 308 1.2 PureTech 130 ha un nuovo cambio manuale a 6 marce.