Nuova Opel Adam, la citycar non è più Junior

08-Mag-2012  
  • Foto spia nuova Opel Adam

Il nome ufficiale della piccola citycar Opel è Adam e non Junior come la si era chiamata fino ad ora. Adam in onore Adam Opel, fondatore del marchio automobilistico tedesco produttore in origine di macchine da cucire, nome secondo la casa bello e breve, facile da pronunciarsi in diverse lingue. La piccola citycar si basa sul pianale della Opel Corsa, appositamente accorciato, e avrà nuovi motori Euro 6.

Lunga circa 3,7 metri e con 3 porte, la nuova Opel Adam è una citycar che andrà a posizionarsi sotto la Opel Corsa in un segmento agguerrito. Non ci sono ancora immagini ufficiali della piccola Adam, di cui sono presenti solo foto in cui è ben mascherata per non far trapelare il suo design.  Il debutto della nuova Opel Adam è previsto tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013 mentre la presentazione ufficiale è fissata per l’8 maggio 2012.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy