Mazda2 2018: nuovi motori

16-Lug-2018  
  • Mazda2 2018: i motori del 2019 sulla city car
DS 4

Mazda presenta la 3^ versione della sua utilitaria: la Mazda2 da quest’anno monta su tutta la gamma motori che rispettano le norme sulle emissioni Euro 6d TEMP.

I MOTORI DEL 2019

La Mazda2 è pronta a scalare le classifiche nel segmento B. Un’elevata tecnologia di bordo, un ricco equipaggiamento e il classico stile ‘Kodo design’ sono i pilastri su cui poggia l'utilitaria della Casa giapponese sin dalla sua nascita. Ora le nuove motorizzazioni contribuiranno alla crescita tecnica della vettura. Gli Euro 6d TEMP consentono alla Mazda2 2018 di rientrare nei parametri, con un anno d’anticipo, sulle nuove norme su emissioni e limiti di inquinamento, in vigore da settembre 2019. Questa soluzione fa parte dell’ideale della Casa di Hiroshima, che intende sviluppare l’unione tra guidatore e auto.

LE NOVITÀ PER ALLESTIMENTO

L’ultima generazione della Mazda2 di quest’anno, nella versione con il Comfort Pack, aggiunge ai cerchi in lega da 15”, ai sensori di parcheggio e ai fendinebbia, i vetri privacy. Le Mazda2 Exceed Pack avranno invece la videocamera posteriore e la Smart Key di serie, oltre ai fari Full LED, al clima automatico, al sistema di frenata d’emergenza, ai sensori luce/pioggia, al sistema di infotainment MZD Connect, completo di navigatore, e ai cerchi in lega da 16”. Infine il Leather Pack prevede, a parità di prezzo, la scelta tra pelle Black e pelle White. Inoltre, fanno parte del Leather Pack anche i nuovi cerchi in lega da 16” bicolore Silver.

3 POTENZE DIVERSE

La nuova Mazda2 2018 sarà dunque disponibile con il benzina SKYACTIV-G con 3 diversi livelli di potenza: da 75 CV con il cambio manuale (versione ad hoc per i neopatentati), da 90 CV con cambio manuale o automatico e, infine, da 115 CV con cambio manuale e sistema i-ELOOP in grado di immagazzinare energia nella fase di frenata. Non più disponibile invece il diesel. Come detto tutte e 3 le propulsioni rispettano l’ultima normativa sulle emissioni, senza la necessità di filtri antiparticolato e solo con le modifiche apportate al motore. Mazda2 2018 è disponibile in concessionaria dal mese di luglio a partire da 14.050 euro.

Autore: Francesco Bagini