DS3 Café Racer, l'edizione limitata ispirata alle 2 ruote

14-Nov-2018  
  • DS3 Café Racer, l'edizione limitata ispirata alle 2 ruote 01
  • DS3 Café Racer, l'edizione limitata ispirata alle 2 ruote 02
  • DS3 Café Racer, l'edizione limitata ispirata alle 2 ruote 03
DS 4

La prima volta in cui comparì la sigla DS fu nel 1955, quando venne lanciata la Citroën DS. C’è anche un richiamo a questa data speciale sul tetto Crema Parthénon dell’ultima versione della DS3. Stiamo parlando di una serie speciale ispirata al mondo delle 2 ruote, in particolare alla filosofia Café Racer. Ecco la DS3 Café Racer, proposta a 25.200 euro.

IL TETTO DIVENTA UNA TELA

Il tetto della vettura è stato utilizzato come fosse una tela su cui DS Automobiles e BMD Design hanno impresso, con la classica simbologia del tatuaggio e delle café racer, i valori del marchio. Questo simbolismo moderno esprime la personalità dell’auto ispirandosi al mondo delle motociclette. La piccola di Casa DS è divenuta così un oggetto originale, in linea con le nuove tendenze. Le decorazioni sul tetto della vettura sono state applicate a mano. La fantasia si ritrova nei badge del cofano, delle portiere e della pinna di squalo, elemento caratteristico della gamma DS3.

ORIGINALITÀ ED ELEGANZA

La carrozzeria può variare in 5 tonalità: Nero Perla, Blu Zaffiro, Verde Zaffiro, Rosso Rubino e la nuova Grigio Platinum. Eleganti sono i cerchi in lega diamantati da 17’’ Bellone Nero Lucido con il coprimozzo in tinta Crema Parthénon. All’interno la plancia riprende il colore del tetto, impreziosita da decorazioni artigianali.

STILE RETRÒ, ULTIMA TECNOLOGIA

La DS3, anche in tenuta motociclistica, garantisce sistemi d’assistenza alla guida d’ultima generazione, così come la connessione con le piattaforme social e tutti i dispositivi di sicurezza. A bordo troviamo infatti il climatizzatore automatico, la telecamera di retromarcia e l’accensione automatica dei fari. C’è poi la funzione Mirror Screen per usare lo smartphone a bordo e la DS Connect Box.

Autore: Francesco Bagini