Motor Show 2017: date, orari e programma

20-Nov-2017  
DS 4

Al Motor Show di Bologna 2017 ci sarà il ritorno del marchio italiano per eccellenza: Ferrari, in esposizione per tutta la durata della kermesse automobilistica - dal 2 al 10 dicembre - e in esibizione nell’Area 48 nella prima giornata di apertura, ovvero sabato 2 dicembre. Tra le novità, l’esposizione di moto e di modellismo.
 

MOTOR SHOW 2017: DATE, ORARI

Il Motor Show di Bologna 2017 è avrà inizio in data sabato 2 dicembre e terminerà domenica 10 dicembre. La data riservata alla stampa e agli operatori del settore è fissata al 1° dicembre.

Gli orari di apertura del Motor Show varia in base ai giorni: in quelli feriali l'orario è 9:00 - 18:00, mentre in quelli festivi e prefestivi l'apertura e la chiusura sono anticipati di mezz'ora (8:30 - 18:30).


PREZZO DEL BIGLIETTO

Il prezzo del biglietto d'ingresso al Motor Show 2017 con le prevendite dal 1 settembre al 26 novembre, di 16 euro nei giorni feriali e di 22 euro nei due weekend, venerdì incluso (2 - 3 dicembre, 8 - 9 - 10 dicembre). Per i gruppi è possibile avere uno sconto sul costo del biglietto, che scende a 14 euro nei giorni feriali e a 20 euro nei weekend.

Dal 27 novembre in poi si possono acquistare i bliglietti online allo stesso prezzo dell'acquisto in biglietteria, ovvero 18 euro nei giorni feriali e 25 euro nei weekend.
 

“THE WORLD OF MOTORSPORT”

Al padiglione 26 del Motor Show 2017 ci sarà il concept “The World of Motorsport”, dove verranno sveltati gli esemplari di F1, Moto GP, GT e Rally dei team più importanti del mondo. Il padiglione è stato allestito sulla falsa riga dei circuiti internazionali.
 

“PASSIONE CLASSICA RACING”

Chi ama la storia del motorsport, invece, non può perdersi “Passione Classica Racing”, dove si potranno ammirare i bolidi del passato che hanno fatto la storia delle competizioni automobilistiche. Questi “gioiellini” provengono da prestigiose collezioni di privati e di musei.
 

“PASSIONE CLASSICA MERCATO”

Al Motor Show 2017 non manca un aera dedicata all’esposizione di auto d’epoca e ricambi, dove i collezionisti (e gli appassionati) potranno trovare una lunga serie di modelli del passato.
 

TEST DRIVE, AUTO, MOTO E MODELLISMO

Questo Motor Show non vedrà come uniche protagoniste le automobili, che si potranno ammirare e provare nelle aree esterne, ma anche le moto, presenti sia sugli stand sia impegnate nelle esibizioni in pista. 

Inoltre, solo nel primo weekend del Motor Show in data 2 e 3 dicembre, ci sarà il salone del modellismo statico e dinamico “Model Game”.


GLI SPETTACOLI IN PISTA DEL MOTOR SHOW

La pista esterna sarà luogo di show acrobatici su due e quattro ruote: dal drifting alle esibizioni degli stuntman, alternati dai trofei di auto (tra cui l’immancabile Memorial Bettega) e di motocross, lo spettacolo è protagonista assoluto.


LE   CASE   AUTOMOBILISTICHE

Tra i padiglioni del Motor Show di Bologna 2017 troverete esposte la auto di Volvo, Peugeot, Citroen, DS, Suzuki, Gruppo Fiat, Kia e Hyundai, Tesla. Nelle aree esterne dedicate potrete inoltre provare su circuiti attrezzati la nuova Hyundai Kona, vari modelli di Jeep e altre novità arrivate da poco sul mercato.


RALLY ITALIA TALENT AL MOTOR SHOW

Al più grande salone dell’auto italiano torna anche quest’anno l’ACI Rally Italia Talent, il format che ha dato la possibilità a molti giovani di cimentarsi in un vero rally a costo zero.  Al Motor Show 2017, quindi, sarà possibile cimentarsi con le stesse prove (e con gli stessi esaminatori) previste nella quinta edizione del talent. 

Un bel modo per allenarsi in vista delle vere selezioni, ma anche chi non è iscritto alla quinta edizione potrà, al Motor Show di Bologna, mettere alla prova le sue abilità di guida. Tra l’altro senza sostenere alcun costo.

Le simulazioni è dell’ACI Rally Italia Talent prevedono un mini percorso rally e un percorso con lo Skid.

Autore: Michele Neri