Mini si aggiudica il Guinness World Records

14-Dic-2012  
  • Mini goes to Santa Claus la consegna dei desideri
  • Mini goes to Santa Claus l'arrivo a Rovaniemini
  • Mini goes to Santa Claus Mini Countryman
  • Mini goes to Santa Claus Guinness World Records Certificate
  • Mini goes to Santa Claus la lista dei desideri
  • Mini goes to Santa Claus Mini Paceman profilo
  • Mini goes to Santa Claus Mini Paceman tre quarti anteriore
DS 4

Mini ha raggiunto l’obiettivo di aggiudicarsi il Guinness World Records con il progetto “Mini goes to Santa Claus”, raccogliendo la lista dei desideri più lunga del mondo da portare a Santa Claus a Rovaniemini, in Lapponia, la “Residenza Ufficiale di Santa Claus”. La lista, giunta a destinazione con una carovana di Mini, è stata realizzata unendo i singoli desideri e utilizzando una carta a basso impatto ambientale, e ha raggiunto, con i suoi 75.954 desideri, una lunghezza complessiva di 3.798,5 metri e un peso di 160 chilogrammi.

8 sono le Mini che hanno partecipato al progetto. Partite dall’Headquarter del BMW Group di Monaco il 24 novembre, hanno attraversato alcune delle città più belle dell’Europa, dove hanno raccolto le letterine dei desideri di adulti e bambini a loro volta raccolti in alcuni selezionati concessionari Mini. La destinazione finale di Rovaniemini, al Circolo polare Artico, è avvenuta dopo una percorrenza di 3.500 km.

Ad accogliere le Mini protagoniste del progetto “Mini goes to Santa Claus” la nuova Mini Paceman, l’ultima arrivata della ricca gamma che combina l’altezza di una crossover al design di una coupé e che va a classificarsi come la prima Sports Activities Coupé nel segmento delle compatte premium.

Ospite d’eccezione alla conclusione del progetto “Mini goes to Santa Claus” Rauno Altonen, il pilota finlandese che vinse, tra le altre cose, il Rally di Monte Carlo del 1967 con una Mini classica. E per l’occasione, a Rovaniemini, ha fatto vivere alla stampa internazionale presente all’evento la MINI Ice Driving Experience.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi