MINI Electric presenta “La prima svolta di Federico Fellini”

05-Mar-2020  
  • MINI Full Electric
  • MINI Full Electric Rimini
  • MINI Full Electric immagine
  • MINI Full Electric foto
DS 4

Il primo Poadcast della stagione 2020 viene realizzato in occasione della presentazione della MINI elettrica alla stampa, che si terrà a Rimini. Si tratta di una comunicazione unconventional che consiste in otto racconti di persone che hanno dato una svolta importante alla loro vita. L’inizio, tanto per capirci, è: “Quella Svolta che…”.

Il grande successo della prima stagione di “Prime Svolte” ha spinto Mini ad annunciarne una seconda serie. Si tratta di un branded content podcast realizzato da MINI con il supporto della start-up ForTune, azienda che si occupa della produzione di branded podcast e tool per la distribuzione di contenuti audio.

Un’analogia, quella di “Prime Svolte” con MINI Full Electric, subito chiara, perché la più british di tutte le auto del segmento B, in questa versione Full Electric rappresenta una svolta sostenibile alla mobilità. “La prima svolta di Federico Fellini” celebra inoltre l’anniversario dei 100 anni del regista, nato a Rimini nel 1920, e racconta la storia della sua gioventù, la sua carriera, le sue paure, e di come si diventato uno dei più grandi registi in Italia (e non solo). 

Il poadcast è disponibile da oggi su Spotify, su Apple Podcast, su Spreaker e su Google Podcast. Ha riscosso un grande successo, tanto da essere selezionato da Apple tra i 25 migliori Podcast in Italia del 2019.

Autore: Michele Neri