Le auto dei vip italiani e stranieri

18-Gen-2023  
  • Dettaglio Porsche Taycan
  • Mercedes SL W113
  • Bugatti Veyron
  • Porsche Taycan
  • Ferrari Monza SP2
  • Lamborghini Urus 2020
  • Lexus RX 2013
  • Audi Q7 2016
DS 4

Scoprire quali auto guidano i vip non è semplice: i personaggi famosi cambiano vettura molto spesso e oltretutto (salvo eccezioni) non sbandierano ai quattro venti i loro acquisti.

Di seguito troverete un elenco indicativo delle auto dei vip italiani e stranieri: imprenditori, sportivi, cantanti, piloti, attori, attrici e influencer.

Le auto dei vip americani

Jeff Besos - Ferrari, Bugatti, Lamborghini

La lista delle auto di Jeff Besos è lunga, ma tra le più esclusive troviamo una Ferrari Pininfarina Sergio  (da 3 milioni di dollari), una Bugatti Veyron, una Koenigsegg CC XR Trevita, una Bugatti Veneno e una Lykan Hypersport, una supercar araba da quasi 400 km/h.
La sua prima auto è stata una Honda Accord.

Warren Buffett – Cadillac XTS

Warren Buffett è uno degli uomini più ricchi del mondo ma non ama apparire e sprecare soldi. Per questo motivo l'"oracolo di Omaha" ha scelto nel 2014 come auto personale una Cadillac XTS, un'ammiraglia sobria e con un prezzo non esagerato sviluppata sullo stesso pianale della Saab 9-5.

Bill Gates – Porsche Taycan

Bill Gates è un amante delle Porsche:  ijn passato ha avuto una 911 Turbo (930) e nel suo garage è ancora oggi presente una 959. Il cofondatore della Microsoft ha acquistato recentemente la variante più potente e costosa della Porsche Taycan: la Turbo S. 761 CV e un prezzo che sfiora i 200.000 euro.

Ralph Lauren – Bugatti Type 57

La Bugatti Type 57 Atlantic è il pezzo più pregiato della collezione di auto dello stilista statunitense Ralph Lauren:  due esemplari rimasti, design aerodinamico e - sotto il cofano - un motore 3.3 sovralimentato a otto cilindri in linea.

Elon Musk – Tesla Model S

L'auto più famosa posseduta da Elon Musk - la prima Tesla Roadster - si trova nello spazio. Attualmente il miliardario naturalizzato statunitense usa come vettura personale una Tesla Model S, un'ammiraglia elettrica a trazione integrale dotata di una batteria da 100 kWh.

Mark Zuckerberg – Pagani Huayra

Mark Zuckerberg - il fondatore di Facebook - ha posseduto in passato vetture giapponesi e tedesche ma nel 2014 si è convertito alle supercar italiane e ha acquistato una Pagani Huayra.

Le auto dei vip italiani

Marco Belinelli – Lamborghini Urus

Il giocatore di basket Marco Belinelli - l'unico italiano ad aver vinto un campionato NBA (con i San Antonio Spurs) - è molto legato alle sue radici bolognesi ed è un fedele cliente Lamborghini. La sua ultima vettura del Toro è la SUV Urus, realizzata sullo stesso pianale delle Audi A8, Q7 e Q8 e spinta da un motore 4.0 V8 biturbo benzina da 650 CV.

Silvio Berlusconi – Audi A8

Silvio Berlusconi è un affezionato cliente Audi e la sua preferita è la A8. L'ammiraglia di Ingolstadt è stata per lunghi anni una compagna fedele dell'ex Presidente del Consiglio.

Gianluigi Donnarumma – Lamborghini Urus

Anche il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma - come molti altri colleghi calciatori - ha optato per la Lamborghini Urus, un mezzo in grado di unire prestazioni e praticità.

Ennio Doris – Tesla Model S

Il banchiere Ennio Doris - fondatore della società Mediolanum - ama l'ecologia ed è stato avvisato spesso su una Tesla Model S.

Renzo Rosso – Fiat 555RR

La Fiat 555RR di Renzo Rosso - fondatore dell'azienda di abbigliamento Diesel - è una 500 C personalizzata da Garage Italia.

Le auto delle cantanti

Victoria Beckham – Mercedes classe G

Victoria Beckham ha collaborato con Land Rover per la prima Range Rover Evoque ma in realtà è un'affezionata cliente Mercedes. Attualmente guida una classe G AMG.

Beyoncé – Mercedes SL W113

Anche Beyoncé guida spesso Mercedes e qualche settimane fa è stata vista su un'affascinante SL W113 d'epoca.

Lady Gaga – Ford F-150

Lady Gaga ha la patente solo da quattro anni: avrebbe potuto acquistare qualsiasi auto considerando il suo conto in banca ma ha preferito optare per un pick-up sportivo d'epoca (un Ford F-150 SVT Lightning del 1993).

Jennifer Lopez – Porsche 911 Cabriolet

Jennifer Lopez non guida da oltre 20 anni ma lo scorso anno ha ricevuto dal fidanzato - l'ex-giocatore di baseball Alex Rodriguez - una Porsche 911 Cabriolet GTS.

Katy Perry – Porsche Cayenne

Katy Perry ama molto le Porsche ed è stata vista spesso al volante di una Cayenne.

Le auto dei piloti di F1

Lewis Hamilton – Ferrari LaFerrari Aperta, McLaren P1, Pagani Zonda, AMG GT-R

La Ferrari LaFerrari Aperta di Lewis Hamilton è una supercar mild hybrid spinta da un motore 6.3 V12 abbinato a un'unità elettrica in grado di generare una potenza complessiva di 963 CV.
Non solo: il pluricampione nel suo garage ha anche una mcLaren P1 da 960 Cv, una Mercedes AMG GT-R, una McLaren SLR e una Pagani Zonda personalizzata (si chiama Zonda LH) con cambio manuale.

Charles Leclerc - Ferrari 812, Maserati Gran Turismo, Fiat 500

Charles Leclerc invece possiede una ferrari 812 Superfats, una Maserati Gran Trusimo e una Fiat 500 che usa per girare per Monaco, la sua città.

Carlos Sainz Jr. – Ferrari 812 Competizione

Carlos Sainz Jr. nel 2022 si è regalato una Ferrari 812 Competizione, la versione più spinta della GT V12 di maranello.

Max Verstappen – Ferrari Monza SP2, Porsche 911 GT3

Max Verstappen corre con la Red Bull ma ha ceduto al fascino della Rossa acquistando una Ferrari Monza SP2: la barchetta biposto del Cavallino ispirata alle leggendarie Sport degli anni '50 monta lo stesso motore 6.5 V12 della 812 Superfast ma con 810 CV. Possiede anche una Porsche 911 GT3.

Sebastian Vettel – Ferrari F40

L'auto più pregiata nel garage di Sebastian Vettel? Senza dubbio la Ferrari F40 precedentemente appartenuta a Luciano Pavarotti: motore 2.9 V8 biturbo benzina da oltre 470 CV e trazione rigorosamente posteriore.

Kimi Raikkonen - Roll's Royce Black Badge, Ferrari Enzo

Kimi Raikkonen è un appassionato di auto e discreto collezionista: nel suo garage compaiono una speciale Rolls RoyceWraith Black Badge, una Lotus Evora S con motore V6 da 345 Cv e diverse Ferrari, tra cui una Enzo, la serie limitata prodotta in pochi esemplari (circa 400) con motore  V12 da 650 Cv.

Le auto degli attori

George Clooney – Porsche 911 Speedster (964)

George Clooney è un grande appassionato di motori e la Porsche 911 Speedster (964) è una delle vetture più pregiate della sua collezione.

Tom Cruise – Bugatti Veyron

Tom Cruise possiede una Bugatti Veyron ma non potrà più acquistare altri modelli della Casa francese. Il motivo? Nel 2006 fece cattiva pubblicità alla vettura quando davanti a fotografi e telecamere  ebbe difficoltà ad aprire la portiera del passeggero per far scendere Katie Holmes.

Jack Nicholson – Mercedes 600

L'automobile più famosa posseduta da Jack Nicholson è senza dubbio la Mercedes 600 usata nel film "Le streghe di Eastwick". L'esclusiva ammiraglia della Stella fu acquistata dall'attore americano dopo le riprese.

Adam Sandler – Cadillac DTS

Adam Sandler  è molto nazionalista nella scelta delle automobili: adora le vetture statunitensi e soprattutto le Cadillac.  Nel suo garage è presente anche una DTS nera, un'elegante ammiraglia "yankee" spinta da un motore V8.

Sylvester Stallone – Bugatti Veyron

La Bugatti Veyron è stata un successo tra le star di Hollywood: un esemplare della supercar di Molsheim è entrato nel garage di Sylvester Stallone.

Nicolas Cage - Ferrari Enzo

Tra le svariate autoi dell'attore figura una Enzo Rossa, la vettura erede della F50 prodotta in pochi esemplari con motore V12 da 650 Cv.

Le auto delle attrici

Cate Blanchett – Porsche 911 Cabriolet

Elegante, raffinata ma anche - quando occorre - capace di tirare fuori le unghie: stiamo parlando di Cate Blanchett o della sua Porsche 911 Cabriolet? Di entrambe...

Natalie Portman – Lexus RX

Natalie Portman è un'attrice rispettosa dell'ambiente e ama circondarsi di auto ibride: come la precedente generazione della Lexus RX.

Julia Roberts – Mercedes GLS

Julia Roberts è un'affezionata cliente Mercedes e guida spesso vetture spaziose: attualmente guida la GLS.

Emma Stone – Audi Q5

Emma Stone è legata al mondo Audi: l'ultima volta che è stata vista al volante di un'auto stava guidando una Q5.

Meryl Streep – Toyota Prius

La Toyota Prius è una delle vetture più amate in California, anche dai VIP. Meryl Streep è un'affezionata cliente dell'ibrida giapponese.

Le auto degli influencer

Fedez - Ferrari SF90

Il cantante (e marito della Ferragni) ha acquistato di recente una Ferrari SF90 Stradale, la prima vettura ibrida plug-in del Cavallino Rampante. Un'auto capace di viaggiare a zero emissioni, ma anche di sprigionare oltre 1.000 Cv messi a terra dalle sue quattro ruote motrici (la trazione anteriore è elettrica).

Chiara Ferragni – BMW X7

Chiara Ferragni è molto legata al marchio BMW e tra le vetture di sua proprietà troviamo la SUV più esclusiva della Casa bavarese: la X7.

Diletta Leotta – Kia Sportage

L'auto di Diletta Leotta? La Kia Sportage. Da diverso tempo la conduttrice siciliana è testimonial della Casa coreana.

Belén Rodríguez – Audi Q7

Prima del coronavirus Belén Rodriguez ha acquistato un'Audi Q7, la Sport Utility più spaziosa del brand dei quattro anelli.

Gianluca Vacchi – Rolls-Royce Phantom

Anche Gianluca Vacchi poco prima del coronavirus ha cambiato auto: l'imprenditore bolognese è entrato in possesso di una Rolls-Royce Phantom tutta nera.

Autore: Marco Coletto