Le auto dei vip italiani e stranieri

20-Giu-2020  

Scoprire quali auto guidano i vip non è semplice: i personaggi famosi cambiano vettura molto spesso e oltretutto (salvo eccezioni) non sbandierano ai quattro venti i loro acquisti.

Di seguito troverete un elenco indicativo delle auto dei vip italiani e stranieri: imprenditori, sportivi, cantanti, piloti, attori, attrici e influencer.

Le auto dei vip americani

Warren Buffett – Cadillac XTS

Warren Buffett è uno degli uomini più ricchi del mondo ma non ama apparire e sprecare soldi. Per questo motivo l'"oracolo di Omaha" ha scelto nel 2014 come auto personale una Cadillac XTS, un'ammiraglia sobria e con un prezzo non esagerato sviluppata sullo stesso pianale della Saab 9-5.

Bill Gates – Porsche Taycan

Bill Gates è un amante delle Porsche:  ijn passato ha avuto una 911 Turbo (930) e nel suo garage è ancora oggi presente una 959. Il cofondatore della Microsoft ha acquistato recentemente la variante più potente e costosa della Porsche Taycan: la Turbo S. 761 CV e un prezzo che sfiora i 200.000 euro.

Ralph Lauren – Bugatti Type 57

La Bugatti Type 57 Atlantic è il pezzo più pregiato della collezione di auto dello stilista statunitense Ralph Lauren:  due esemplari rimasti, design aerodinamico e - sotto il cofano - un motore 3.3 sovralimentato a otto cilindri in linea.

Elon Musk – Tesla Model S

L'auto più famosa posseduta da Elon Musk - la prima Tesla Roadster - si trova nello spazio. Attualmente il miliardario naturalizzato statunitense usa come vettura personale una Tesla Model S, un'ammiraglia elettrica a trazione integrale dotata di una batteria da 100 kWh.

Mark Zuckerberg – Pagani Huayra

Mark Zuckerberg - il fondatore di Facebook - ha posseduto in passato vetture giapponesi e tedesche ma nel 2014 si è convertito alle supercar italiane e ha acquistato una Pagani Huayra.

Le auto dei vip italiani

Marco Belinelli – Lamborghini Urus

Il giocatore di basket Marco Belinelli - l'unico italiano ad aver vinto un campionato NBA (con i San Antonio Spurs) - è molto legato alle sue radici bolognesi ed è un fedele cliente Lamborghini. La sua ultima vettura del Toro è la SUV Urus, realizzata sullo stesso pianale delle Audi A8, Q7 e Q8 e spinta da un motore 4.0 V8 biturbo benzina da 650 CV.

Silvio Berlusconi – Audi A8

Silvio Berlusconi è un affezionato cliente Audi e la sua preferita è la A8. L'ammiraglia di Ingolstadt è stata per lunghi anni una compagna fedele dell'ex Presidente del Consiglio.

Gianluigi Donnarumma – Lamborghini Urus

Anche il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma - come molti altri colleghi calciatori - ha optato per la Lamborghini Urus, un mezzo in grado di unire prestazioni e praticità.

Ennio Doris – Tesla Model S

Il banchiere Ennio Doris - fondatore della società Mediolanum - ama l'ecologia ed è stato avvisato spesso su una Tesla Model S.

Renzo Rosso – Fiat 555RR

La Fiat 555RR di Renzo Rosso - fondatore dell'azienda di abbigliamento Diesel - è una 500 C personalizzata da Garage Italia.

Le auto delle cantanti

Victoria Beckham – Mercedes classe G

Victoria Beckham ha collaborato con Land Rover per la prima Range Rover Evoque ma in realtà è un'affezionata cliente Mercedes. Attualmente guida una classe G AMG.

Beyoncé – Mercedes SL W113

Anche Beyoncé guida spesso Mercedes e qualche settimane fa è stata vista su un'affascinante SL W113 d'epoca.

Lady Gaga – Ford F-150

Lady Gaga ha la patente solo da quattro anni: avrebbe potuto acquistare qualsiasi auto considerando il suo conto in banca ma ha preferito optare per un pick-up sportivo d'epoca (un Ford F-150 SVT Lightning del 1993).

Jennifer Lopez – Porsche 911 Cabriolet

Jennifer Lopez non guida da oltre 20 anni ma lo scorso anno ha ricevuto dal fidanzato - l'ex-giocatore di baseball Alex Rodriguez - una Porsche 911 Cabriolet GTS.

Katy Perry – Porsche Cayenne

Katy Perry ama molto le Porsche ed è stata vista spesso al volante di una Cayenne.

Le auto dei piloti di F1

Alexander Albon – Honda Civic Type-R

Alexander Albon - secondo pilota Red Bull - guida come auto di tutti i giorni una Honda Civic Type-R rosa. Anche il motore della sua monoposto di F1 è Honda.

Lewis Hamilton – Ferrari LaFerrari Aperta

La Ferrari LaFerrari Aperta di Lewis Hamilton è una supercar mild hybrid spinta da un motore 6.3 V12 abbinato a un'unità elettrica in grado di generare una potenza complessiva di 963 CV.

Carlos Sainz Jr. – McLaren 720S

Carlos Sainz Jr. correrà dal 2021 con la Ferrari ma questa stagione è ancora un pilota McLaren. L'auto "aziendale" del pilota spagnolo è una 720S, dotata di un motore 4.0 V8 biturbo benzina da 721 CV.

Max Verstappen – Ferrari Monza SP2

Max Verstappen corre con la Red Bull ma ha ceduto al fascino della Rossa acquistando una Ferrari Monza SP2: la barchetta biposto del Cavallino ispirata alle leggendarie Sport degli anni '50 monta lo stesso motore 6.5 V12 della 812 Superfast ma con 810 CV.

Sebastian Vettel – Ferrari F40

L'auto più pregiata nel garage di Sebastian Vettel? Senza dubbio la Ferrari F40 precedentemente appartenuta a Luciano Pavarotti: motore 2.9 V8 biturbo benzina da oltre 470 CV e trazione rigorosamente posteriore.

Le auto degli attori

George Clooney – Porsche 911 Speedster (964)

George Clooney è un grande appassionato di motori e la Porsche 911 Speedster (964) è una delle vetture più pregiate della sua collezione.

Tom Cruise – Bugatti Veyron

Tom Cruise possiede una Bugatti Veyron ma non potrà più acquistare altri modelli della Casa francese. Il motivo? Nel 2006 fece cattiva pubblicità alla vettura quando davanti a fotografi e telecamere  ebbe difficoltà ad aprire la portiera del passeggero per far scendere Katie Holmes.

Jack Nicholson – Mercedes 600

L'automobile più famosa posseduta da Jack Nicholson è senza dubbio la Mercedes 600 usata nel film "Le streghe di Eastwick". L'esclusiva ammiraglia della Stella fu acquistata dall'attore americano dopo le riprese.

Adam Sandler – Cadillac DTS

Adam Sandler  è molto nazionalista nella scelta delle automobili: adora le vetture statunitensi e soprattutto le Cadillac.  Nel suo garage è presente anche una DTS nera, un'elegante ammiraglia "yankee" spinta da un motore V8.

Sylvester Stallone – Bugatti Veyron

La Bugatti Veyron è stata un successo tra le star di Hollywood: un esemplare della supercar di Molsheim è entrato nel garage di Sylvester Stallone.

Le auto delle attrici

Cate Blanchett – Porsche 911 Cabriolet

Elegante, raffinata ma anche - quando occorre - capace di tirare fuori le unghie: stiamo parlando di Cate Blanchett o della sua Porsche 911 Cabriolet? Di entrambe...

Natalie Portman – Lexus RX

Natalie Portman è un'attrice rispettosa dell'ambiente e ama circondarsi di auto ibride: come la precedente generazione della Lexus RX.

Julia Roberts – Mercedes GLS

Julia Roberts è un'affezionata cliente Mercedes e guida spesso vetture spaziose: attualmente guida la GLS.

Emma Stone – Audi Q5

Emma Stone è legata al mondo Audi: l'ultima volta che è stata vista al volante di un'auto stava guidando una Q5.

Meryl Streep – Toyota Prius

La Toyota Prius è una delle vetture più amate in California, anche dai VIP. Meryl Streep è un'affezionata cliente dell'ibrida giapponese.

Le auto degli influencer

Fedez – Lamborghini Huracán Spyder

L'ultima auto di Fedez è una delle supercar più amate dai VIP italiani: la Lamborghini  Huracán Spyder, variante scoperta della sportiva del Toro.

Chiara Ferragni – BMW X7

Chiara Ferragni è molto legata al marchio BMW e tra le vetture di sua proprietà troviamo la SUV più esclusiva della Casa bavarese: la X7.

Diletta Leotta – Kia Sportage

L'auto di Diletta Leotta? La Kia Sportage. Da diverso tempo la conduttrice siciliana è testimonial della Casa coreana.

Belén Rodríguez – Audi Q7

Prima del coronavirus Belén Rodriguez ha acquistato un'Audi Q7, la Sport Utility più spaziosa del brand dei quattro anelli.

Gianluca Vacchi – Rolls-Royce Phantom

Anche Gianluca Vacchi poco prima del coronavirus ha cambiato auto: l'imprenditore bolognese è entrato in possesso di una Rolls-Royce Phantom tutta nera.

Autore: Marco Coletto