Scoprire quali auto guidano i vip non è semplice: i personaggi famosi cambiano vettura molto spesso e oltretutto (salvo eccezioni) non sbandierano ai quattro venti i loro acquisti.
Di seguito troverete un elenco indicativo delle auto dei vip italiani e stranieri: imprenditori, sportivi, cantanti, piloti, attori, attrici e influencer.
Le auto dei vip americani
Warren Buffett – Cadillac XTS
Warren Buffett è uno degli uomini più ricchi del mondo ma non ama apparire e sprecare soldi. Per questo motivo l'"oracolo di Omaha" ha scelto nel 2014 come auto personale una Cadillac XTS, un'ammiraglia sobria e con un prezzo non esagerato sviluppata sullo stesso pianale della Saab 9-5.
Bill Gates – Porsche Taycan
Bill Gates è un amante delle Porsche: ijn passato ha avuto una 911 Turbo (930) e nel suo garage è ancora oggi presente una 959. Il cofondatore della Microsoft ha acquistato recentemente la variante più potente e costosa della Porsche Taycan: la Turbo S. 761 CV e un prezzo che sfiora i 200.000 euro.
Ralph Lauren – Bugatti Type 57
La Bugatti Type 57 Atlantic è il pezzo più pregiato della collezione di auto dello stilista statunitense Ralph Lauren: due esemplari rimasti, design aerodinamico e - sotto il cofano - un motore 3.3 sovralimentato a otto cilindri in linea.
Elon Musk – Tesla Model S
L'auto più famosa posseduta da Elon Musk - la prima Tesla Roadster - si trova nello spazio. Attualmente il miliardario naturalizzato statunitense usa come vettura personale una Tesla Model S, un'ammiraglia elettrica a trazione integrale dotata di una batteria da 100 kWh.
Mark Zuckerberg – Pagani Huayra
Mark Zuckerberg - il fondatore di Facebook - ha posseduto in passato vetture giapponesi e tedesche ma nel 2014 si è convertito alle supercar italiane e ha acquistato una Pagani Huayra.
Le auto dei vip italiani
Marco Belinelli – Lamborghini Urus
Il giocatore di basket Marco Belinelli - l'unico italiano ad aver vinto un campionato NBA (con i San Antonio Spurs) - è molto legato alle sue radici bolognesi ed è un fedele cliente Lamborghini. La sua ultima vettura del Toro è la SUV Urus, realizzata sullo stesso pianale delle Audi A8, Q7 e Q8 e spinta da un motore 4.0 V8 biturbo benzina da 650 CV.
Silvio Berlusconi – Audi A8
Silvio Berlusconi è un affezionato cliente Audi e la sua preferita è la A8. L'ammiraglia di Ingolstadt è stata per lunghi anni una compagna fedele dell'ex Presidente del Consiglio.
Gianluigi Donnarumma – Lamborghini Urus
Anche il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma - come molti altri colleghi calciatori - ha optato per la Lamborghini Urus, un mezzo in grado di unire prestazioni e praticità.
Ennio Doris – Tesla Model S
Il banchiere Ennio Doris - fondatore della società Mediolanum - ama l'ecologia ed è stato avvisato spesso su una Tesla Model S.
Renzo Rosso – Fiat 555RR
La Fiat 555RR di Renzo Rosso - fondatore dell'azienda di abbigliamento Diesel - è una 500 C personalizzata da Garage Italia.
Le auto delle cantanti
Victoria Beckham – Mercedes classe G
Victoria Beckham ha collaborato con Land Rover per la prima Range Rover Evoque ma in realtà è un'affezionata cliente Mercedes. Attualmente guida una classe G AMG.
Beyoncé – Mercedes SL W113
Anche Beyoncé guida spesso Mercedes e qualche settimane fa è stata vista su un'affascinante SL W113 d'epoca.
Lady Gaga – Ford F-150
Lady Gaga ha la patente solo da quattro anni: avrebbe potuto acquistare qualsiasi auto considerando il suo conto in banca ma ha preferito optare per un pick-up sportivo d'epoca (un Ford F-150 SVT Lightning del 1993).
Jennifer Lopez – Porsche 911 Cabriolet
Jennifer Lopez non guida da oltre 20 anni ma lo scorso anno ha ricevuto dal fidanzato - l'ex-giocatore di baseball Alex Rodriguez - una Porsche 911 Cabriolet GTS.
Katy Perry – Porsche Cayenne
Katy Perry ama molto le Porsche ed è stata vista spesso al volante di una Cayenne.
Le auto dei piloti di F1
Alexander Albon – Honda Civic Type-R
Alexander Albon - secondo pilota Red Bull - guida come auto di tutti i giorni una Honda Civic Type-R rosa. Anche il motore della sua monoposto di F1 è Honda.
Lewis Hamilton – Ferrari LaFerrari Aperta
La Ferrari LaFerrari Aperta di Lewis Hamilton è una supercar mild hybrid spinta da un motore 6.3 V12 abbinato a un'unità elettrica in grado di generare una potenza complessiva di 963 CV.
Carlos Sainz Jr. – McLaren 720S
Carlos Sainz Jr. correrà dal 2021 con la Ferrari ma questa stagione è ancora un pilota McLaren. L'auto "aziendale" del pilota spagnolo è una 720S, dotata di un motore 4.0 V8 biturbo benzina da 721 CV.
Max Verstappen – Ferrari Monza SP2
Max Verstappen corre con la Red Bull ma ha ceduto al fascino della Rossa acquistando una Ferrari Monza SP2: la barchetta biposto del Cavallino ispirata alle leggendarie Sport degli anni '50 monta lo stesso motore 6.5 V12 della 812 Superfast ma con 810 CV.
Sebastian Vettel – Ferrari F40
L'auto più pregiata nel garage di Sebastian Vettel? Senza dubbio la Ferrari F40 precedentemente appartenuta a Luciano Pavarotti: motore 2.9 V8 biturbo benzina da oltre 470 CV e trazione rigorosamente posteriore.
Le auto degli attori
George Clooney – Porsche 911 Speedster (964)
George Clooney è un grande appassionato di motori e la Porsche 911 Speedster (964) è una delle vetture più pregiate della sua collezione.
Tom Cruise – Bugatti Veyron
Tom Cruise possiede una Bugatti Veyron ma non potrà più acquistare altri modelli della Casa francese. Il motivo? Nel 2006 fece cattiva pubblicità alla vettura quando davanti a fotografi e telecamere ebbe difficoltà ad aprire la portiera del passeggero per far scendere Katie Holmes.
Jack Nicholson – Mercedes 600
L'automobile più famosa posseduta da Jack Nicholson è senza dubbio la Mercedes 600 usata nel film "Le streghe di Eastwick". L'esclusiva ammiraglia della Stella fu acquistata dall'attore americano dopo le riprese.
Adam Sandler – Cadillac DTS
Adam Sandler è molto nazionalista nella scelta delle automobili: adora le vetture statunitensi e soprattutto le Cadillac. Nel suo garage è presente anche una DTS nera, un'elegante ammiraglia "yankee" spinta da un motore V8.
Sylvester Stallone – Bugatti Veyron
La Bugatti Veyron è stata un successo tra le star di Hollywood: un esemplare della supercar di Molsheim è entrato nel garage di Sylvester Stallone.
Le auto delle attrici
Cate Blanchett – Porsche 911 Cabriolet
Elegante, raffinata ma anche - quando occorre - capace di tirare fuori le unghie: stiamo parlando di Cate Blanchett o della sua Porsche 911 Cabriolet? Di entrambe...
Natalie Portman – Lexus RX
Natalie Portman è un'attrice rispettosa dell'ambiente e ama circondarsi di auto ibride: come la precedente generazione della Lexus RX.
Julia Roberts – Mercedes GLS
Julia Roberts è un'affezionata cliente Mercedes e guida spesso vetture spaziose: attualmente guida la GLS.
Emma Stone – Audi Q5
Emma Stone è legata al mondo Audi: l'ultima volta che è stata vista al volante di un'auto stava guidando una Q5.
Meryl Streep – Toyota Prius
La Toyota Prius è una delle vetture più amate in California, anche dai VIP. Meryl Streep è un'affezionata cliente dell'ibrida giapponese.
Le auto degli influencer
Fedez – Lamborghini Huracán Spyder
L'ultima auto di Fedez è una delle supercar più amate dai VIP italiani: la Lamborghini Huracán Spyder, variante scoperta della sportiva del Toro.
Chiara Ferragni – BMW X7
Chiara Ferragni è molto legata al marchio BMW e tra le vetture di sua proprietà troviamo la SUV più esclusiva della Casa bavarese: la X7.
Diletta Leotta – Kia Sportage
L'auto di Diletta Leotta? La Kia Sportage. Da diverso tempo la conduttrice siciliana è testimonial della Casa coreana.
Belén Rodríguez – Audi Q7
Prima del coronavirus Belén Rodriguez ha acquistato un'Audi Q7, la Sport Utility più spaziosa del brand dei quattro anelli.
Gianluca Vacchi – Rolls-Royce Phantom
Anche Gianluca Vacchi poco prima del coronavirus ha cambiato auto: l'imprenditore bolognese è entrato in possesso di una Rolls-Royce Phantom tutta nera.