Lancia Ypsilon: vendite da record nel trimestre del 2024

09-Apr-2024  
DS 4

La Lancia Ypsilon continua a battere i propri record di vendite. L’utilitaria di Casa Lancia ha costantemente rivestito un ruolo di spicco sul mercato, grazie al suo stile unico e al suo rapporto prezzo-dotazione. “I dati relativi al primo trimestre del 2024 confermano un percorso straordinario, permettendoci di celebrare nel migliore dei modi un modello che ha segnato la storia delle auto cittadine in Italia", ha affermato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.

La Lancia Ypsilon nei primi mesi del 2024 ha dominato il mercato registrando numeri eccezionali per il marchio. Concludendo il primo trimestre con 12.923 unità vendute, ha segnato un aumento del 16,4% rispetto allo stesso periodo nel 2023. Nel solo mese di marzo, con 4.845 unità vendute, la Lancia Ypsilon è stata la seconda vettura più venduta nel suo segmento e la terza nel mercato generale. Inoltre, si è confermata come la vettura ibrida più venduta nel suo segmento sia nel mese di marzo, con 4.210 unità, sia nel trimestre, totalizzando 11.296 unità.

Questi dati significativi l’amore che dimostra l’Italia per questa vettura, giusto in tempo per la conclusione della sua produzione attuale. L'attuale versione della Lancia Ypsilon sarà disponibile sul mercato italiano ancora per alcuni mesi, prima di passare il testimone alla Nuova Lancia Ypsilon, la prima vettura della nuova era del marchio presentata il 14 febbraio a Milano. La city car fashion per eccellenza del marchio torinese ha stabilito nuovi record, con una presenza preponderante sul mercato nazionale. Questo inizio del 2024 prosegue la continuità dei risultati positivi ottenuti nel biennio 2022-2023, confermando la performance migliore di sempre. Il 2023 è stato infatti il secondo anno consecutivo da record per Lancia, con un ulteriore aumento dei volumi dopo i risultati straordinari ottenuti nel 2022, che già consacravano il modello come leader di mercato.

Autore: Francesco Neri