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Kia, una flotta auto per la spesa a domicilio agli over 65

06-Apr-2020  
  • Kia progetto italiakiama
Speciale Alfa Romeo Quadrifoglio

Risponde all’hashtag #italiakiama l’operazione di aiuto agli over 65 isolati e alle persone in difficoltà in questo periodo di emergenza sanitaria dovuta al famigerato Covid-19, alias Coronavirus.

Il progetto, che consiste in un servizio di consegna gratuita a domicilio della spesa alle persone in difficoltà in questo periodo di emergenza sanitaria, è nato in collaborazione con “Milano Aiuta” del Comune di Milano e con il Comune di Opera, partirà da mercoledì 8 aprile. Si potrà accedere attraverso il sito web www.italiakiama.it.

L'iniziativa nasce dalla nuova agenzia social di Kia (Young Digitals, che fa parte di Acqua Group), e propone l'uso del portale Supermercato24 al fine di far funzionare questo progetto di solidarietà. Kia, dunque, è il fornitore della flotta di vetture composta da XCeed e Niro che verranno usate dagli operatori di CSV Milano, il Centro di Servizio per il Volontariato.

 “Abbiamo voluto muoverci subito, abbattere le barriere temporali che normalmente richiede un progetto di queste dimensioni: a fare la differenza è stata la voglia di tutte le parti in causa di fare qualcosa di concreto” – spiega Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Motors Company Italy – Tra tutti noi in azienda ci siamo chiesti cosa avremmo voluto sentirci dire da una casa automobilistica in un momento difficile come questo e penso che #italiakiama sia una di quelle risposte inaspettate che alimentano la speranza. Inoltre allargheremo la partecipazione al progetto a tutti i dipendenti facendoli parte attiva con un call center di supporto per quegli utenti in difficoltà con l’utilizzo dei mezzi informatici”.

Velocità di reazione e capacità di adattamento, sono queste le qualità che hanno guidato Kia giorno per giorno in queste settimane di incertezza e paura: “Abbiamo subito preso atto della situazione e di conseguenza adattato la nostra strategia di comunicazione – spiega Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & CRM Director di Kia Motors Company Italy – immediatamente ci siamo fatti promotori della campagna #iorestoacasa adattando tutti nostri materiali di comunicazione per guidare l’utente verso una fruizione online,  poi evolvere con un vero e proprio contributo sociale attivo a supporto della collettività con l’iniziativa #italiakiama con la proroga del lock down. Partiremo da subito con Milano e Opera, ma l’intento è quello di estendere l’attività di provincia in provincia non appena possibile”. 

Autore: Michele Neri