Kia aumenta le vendite di elettriche e ibride

20-Apr-2020  
  • Kia Niro rossa elettrificata
DS 4

Il settore automobilistico europeo, per motivi dovuti alla pandemia, ha fatto segnare il -26,3% nelle vendite totali di auto nuove in Europa, EFTA e Regno Unito. Kia, rispetto all primo trimestre del 2019, ha avuto un calo del 14,5% delle vendite, minore di quello globale: ne risulta una crescita di mercato dal 3,2% del primo trimestre del 2019 a un massimo storico del 3,7% nei primi tre mesi del 2020.

Nonostante un inizio anno difficile, le vendite dei modelli Kia elettrificati (ibridi, ibridi plug-plug-in e d elettrici) sono cresciuti del 20,8%, raggiungendo le 21.340 unità. I modelli elettrificati, oggi, rappresentano un quinto delle Kia vendute in Europa (pari al 18,9% di tutte le vendite del 2020).

Nello specifico: ibride plug-in nelle varianti di XCeed e Ceed Sportswagon rappresentano il 30% della gamma elettrificata di Kia; e-Niro ed e-Soul hanno rappresentato il 32% delle vendite dei veicoli elettrificati.

Emilio Herrera, Chief Operating Officer di Kia Motors Europe, ha dichiarato: “I primi tre mesi del 2020 sono stati una sfida per l'intero settore a causa delle misure di distanziamento sociale ma anche di blocco adottate in molti mercati europei. Tuttavia, abbiamo visto aumentare le vendite delle Kia ibride ed elettriche: ogni gamma di modelli elettrificati che vendiamo in Europa è cresciuta in questo trimestre. Il debutto di nuovi modelli ibridi plug-in, una maggiore disponibilità di veicoli elettrici e la famiglia di modelli Ceed appena ampliata hanno aumentato le nostre vendite e quote di mercato in questo trimestre ".

Autore: Redazione