Fiat Topolino all'EICMA 2023 in due versioni

07-Nov-2023  
  • Fiat Topolino 2023 eicma 2
  • Fiat Topolino 2023 eicma
  • Fiat Topolino 2023 eicma 3
  • Fiat Topolino 2023 eicma 4

Fiat Topolino sarà presente all’EICMA 20223, dal 7 al 12 novembre, a Milano-Rho Fiera. Per la prima volta il pubblico potrà vedere di persona le die varianti di carrozzeria della Topolino, una chiusa e una aperta, entrambe nella colorazione Verde Vita, con un design dei cerchi particolare ed un unico approccio estetico degli interni.

I due esemplari sono esposti allo stand B58, presso il padiglione 18, dove è stato ricreato uno scorcio cittadino (precisamente via Lincoln a Milan) con tanto di lampioni e panchine reali, oltre a una pavimentazione urbana. Ci sarà anche un pannello touch con configuratore 3D che consente di esplorare visivamente i modelli in ogni minimo dettaglio.

Dichiara Giuseppe Galassi, Managing Director Fiat & Abarth in Italia: “FIAT resta fedele alla propria missione di sviluppo della mobilità sostenibile per le città rendendo la guida elettrica facile e accessibile a tutti. Per questo motivo, siamo orgogliosi di partecipare a questa importante manifestazione con la Nuova Fiat Topolino, la soluzione di micro-mobilità accessibile a tutti che consente di andare ovunque grazie alla sua dimensione, alla mobilità 100% elettrica oltre a incarnare perfettamente lo stile della nuova Dolce Vita e la pura bellezza italiana. Inoltre, l’arrivo di Topolino contribuirà a ridurre notevolmente l’inquinamento acustico nelle zone centrali delle nostre città inaugurando un nuovo modo di intendere la mobilità urbana: sostenibile, silenziosa, sicura e senza stress. Che questa sia la strada giusta ce lo conferma il successo dell’iniziativa “Be the First”, che in soli quattro mesi ha raccolto più di 10.000 manifestazioni di interesse all’acquisto della Topolino. Da qualche settimana queste richieste online si stanno trasformando in ordini nelle concessionarie e sul sito Fiat”.

La nuova Fiat Topolino

La nuova Fiat Topolino è omologata come quadriciclo a motore, quindi è guidabile anche dai minorenni con patentino. È lunga 2,53 metri di e raggiunge i 45km/h di velocità massima. la batteria da 5,4 kWh offre un’autonomia di 75 km, più che adatta per la media degli spostamenti cittadini. L’auto è ordinabile e le consegne arriveranno da gennaio 2024: il processo di ordine e consegna avverrà tramite sito, dove con pochi clic si potrà configurare la propria vettura e scegliere il proprio programma di finanziamento.

Autore: Redazione