Fiat Panda presenta la campagna #LAMIAPANDAÈLEGGENDA

13-Ott-2022  
  • Fiat Panda presenta la campagna #LAMIAPANDAELEGGENDA
DS 4

La campagna #LAMIAPANDAÈLEGGENDA di Fiat Panda è stata lanciata su TikTok e su tutti i social network, compreso l’emergente BeReal, attraverso formati interattivi, UGC content.

INDICE
La campagna #LAMIAPANDAÈLEGGENDA
La Fiat Panda sui social network
Fiat su BeReal
La Fiat Panda

Per celebrerà la sua storia è stato lanciato un hero video che celebra, in stile native su TikTok, la personalità di Panda.

La campagna è stata realizzata grazie alla collaborazione tra Starcom e Publicis Sapient, agenzie parte del One Team Stellantis di Publicis Groupe.

La narrazione si estende poi a tutti canali social ufficiali del brand:

  • Facebook
  • Instagram
  • TikTok
  • Twitter
  • YouTube

Fiat Panda presenta così la sua prima campagna social cross-platform #LAMIAPANDAÈLEGGENDA.

La storia del brand prende forma sui canali social attraverso l’utilizzo di un linguaggio innovativo e si arricchisce di nuove ispirazioni grazie al coinvolgimento di creators e degli utenti social in prima persona. Quest’ultimi sono infatti incoraggiati a prendere parte al racconto, liberando la propria creatività e contribuendo così a incrementare i contenuti e l’affiatamento della community #LAMIAPANDAÈLEGGENDA.

Sono coinvolti nell’operazione creator affini al mondo Automotive che svilupperanno lo storytelling mettendo in luce l'epicità di Fiat Panda e costruiranno momenti di engagement, reaction, condivisione.

La pagina Commenti Memorabili posterà il video hero e permetterà la realizzazione di un video celebrativo con i commenti più belli.

Con #LAMIAPANDAÈLEGGENDA, Fiat Panda è il primo tra i brand Automotive ad approdare su BeReal, il nuovo social network di origine francese che permette di condividere attimi veri e reali di vita quotidiana, senza filtri. Creator e utenti potranno così scattare e condividere le loro foto, immortalando i momenti di vita vera con Fiat Panda ed entrando così a far parte della sua storia incredibile e leggendaria.

Prodotta a Pomigliano d'Arco, Panda è il modello più venduto in Italia dal 2012 ed è prima anche tra le vetture ibride.

Una vettura contemporanea, 100% italiana e che non ha mai perso la volontà di sorprendere. Come nel 2020 quando ha presentato la sua versione Hybrid - oggi l’ibrido più venduto in Italia - che assicura tutti i vantaggi di una motorizzazione ibrida efficiente, compatta, leggera e accessibile.

Autore: Antonio Rubinetti