Fiat 500L Trekking, la monovolume in stile off-road

25-Feb-2013  
  • Fiat 500L Trekking
  • Fiat 500L Trekking tre quarti anteriore
  • Fiat 500L Trekking profilo
  • Fiat 500L Trekking interni
  • Fiat 500L Trekking abitacolo
  • Fiat 500L Trekking dettaglio leva cambio
DS 4

Al Salone di Ginevra 2013 Fiat presenterà alcune novità, tra cui la 500L Trekking. Si tratta della versione in stile off-road della nuova monovolume di fiat, che grazie alla trazione intelligente “Traction +” gode di una buona motricità anche sui terreni a scarsa aderenza nonostante l’assenza della trazione integrale. Il debutto sul mercato a giugno.


Le differenze rispetto alle altre versioni

Dall’esterno la si riconosce subito: la Fiat 500L ha uno stile da crossover, con i fascioni paracolpi in plastica, lo scudo di protezione e l’assetto rialzato che consentono di affrontare meglio i percorsi sui terreni sconnessi. Ad aumentare le sue capacità off-road la presenza del “Taction+”, il sistema di controllo della trazione gestito da una centralina elettronica che simula il comportamento di un differenziale autobloccante elettromeccanico. In sintesi la centralina, in situazioni di bassa aderenza, sposta la coppia motrice alla ruota che gode di maggiore attrito al fine di garantire la migliore motricità e la migliore stabilità possibili della vettura.


I motori per la 500L Trekking

La nuova Fiat 500L Trekking è disponibile nella nuova versione 1.6 Multijet II 105 cv, la versione turbodiesel con cambio manuale a 6 rapporti che offre prestazioni di rilievo con consumi e costi di gestione contenuti.
La 500L Trekking è disponibile anche nelle versioni 1.3 Multijet 85 cv, in opzione con trasmissione automatica robotizzata Dualogic a 5 rapporti, 1.4 16v 95 cv e 0.9 TwinAir Turbo 105 cv.


Stereo super e macchina del caffè

Oltre a una ricca dotazione di serie, la 500L trekking può essere dotata dell’impianto “Hi-Fi Audio System Beats” da 520 watt sviluppato dagli ingegneri del Gruppo Fiat in collaborazione con i fondatori di Beats, Dr. Dre, il presidente di Interscope Geffen A&M Records e Jimmy Lovine.
Per i coffee addicted Fiat propone per la 500L Trekking (ma anche per le altre versioni della 500L) il “Lavazza 500 Espresso Experience”, macchina per il caffè espresso con sistema a capsule perfettamente integrata con l’abitacolo.
Per quanto riguarda la sicurezza, la 500L Trekking può essere dotata del sistema “City Brake Control” che interviene automaticamente sui freni quando rileva un ostacolo davanti a sé.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi