Nuova Dacia Lodgy, la monovolume 7 posti economica

09-Mar-2012  

Ha debuttato al Salone di Ginevra 2012 la nuova Dacia Lodgy, una monovolume economica a 7 posti che avrà un prezzo al momento della sua uscita sul mercato di 9.900 euro. Le linee sono un mix tra una monovolume e una crossover dalle dimensioni compatte e condivide il telaio con la suv economica Dacia Duster.

La Dacia Lodgy utilizza la stessa base utilizzata dalla Dacia Duster, rispetto alla quale è più lunga (arriva a circa 4 metri e mezzo) ma meno larga. Il bagagliaio, mantenendo l’abitacolo con tutti i sedili per ospitare 7 posti, non è molto capiente, ma i 207 litri di capacità diventano 827 togliendo i due sedili posteriori in terza fila e ribaltando anche il divano in seconda fila si arriva ad una capacità complessiva di carico di ben 2.617 litri.

Disponibile con motorizzazione 1.5 Dci turbodiesel da 90 e 110 cv e con il 1.6 benzina già utilizzati sulla Duster, la Dacia Lodgy avrà a disposizione anche un inedito 1.2 benzina a iniezione diretta con potenza di 115 cv.

La Dacia Lodgy è una monovolume economica ma tralasciando la versione entry level è possibile trovare un equipaggiamento completo di aria condizionata, lettore CD e MP3 con prese AUX, Bluetooth e Cruise Control.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy