Dacia EXTREME: l'allestimento "outdoor" si estende a tutta la gamma

01-Mar-2023  
  • Dacia Extreme allestimento
  • Dacia Extreme allestimento 2
  • Dacia Extreme allestimento 3
DS 4

Dacia ha presentato l’allestimento Extreme sulla piccola elettrica Spring: oggi Extreme arriva anche sulla Sandero Stepway e sostituisce la serie limitata Extreme su Jogger e Duster. L’allestimento Extreme propone un look “outdoor”, nella natura e all’aria aperta, caratterizzato dai dalla tinta della carrozzeria Verde Oxide (Stepway, Jogger e Duster) e Blu Ardesia (Spring), con dettagli in Shark antenna Nero lucido (Stepway, Jogger e Duster). Troviamo anche il nome del modello color rame sulle barre da tetto (Stepway, Jogger e Duster) e motivi color rame sulle barre da tetto di Spring. Sempre in rame le calotte degli specchietti retrovisori, il coprimozzo e il logo Dacia del portellone del bagagliaio.

Troviamo anche lo striping con motivo topografico sulle porte anteriori, riferimento allo snorkel, elemento distintivo di Duster, tra le porte e i parafanghi anteriori (Spring, Stepway e Jogger). I cerchi della Extreme sono in nero lucido e da 17’’ (su Duster) e 16’’ su Stepway e Jogger.
Il design degli interni invece vanta un nuovo tessuto grigio MicroCloud, un materiale utilizzato per i pannelli delle porte e i sedili si applica anche sulla plancia molto resistente e che può essere pulito con più facilità. Nell’abitacolo troviamo anche i tappetini in gomma, i dettagli in color rame e il comando dell’Extended Grip, una funzione che migliora l’aderenza sui fondi più difficili tramite diversi setup del traction control.

il “pacchetto sonno” della Jogger

Tra l’altro, la dotazione della Jogger prevede anche il Pack Sleep, che trasforma l’abitacolo in una “camera da letto” in pochi minuti: il pack pesa meno di 50 kg, materasso compreso.

La Spring diventa più potente

L’elettrica Dacia Spring ora è disponibile anche in versione Electric 65 ed è abbinata esclusivamente all’allestimento Extreme. Oltre alla dotazione e al look dell’Extrem, vanta quindi un motore più potente da 65 CV, associata a un nuovo riduttore specifico che permette accelerazioni e riprese migliori. L’autonomia è di 220 km nel ciclo WLTP (305 km nel WLTP urban).