Dacia Duster Extreme: un’edizione limitata al vertice della gamma

06-Apr-2022  
  • Dacia Duster Extreme 12
  • Dacia Duster Extreme 13
  • Dacia Duster Extreme 2
  • Dacia Duster Extreme 3
  • Dacia Duster Extreme
  • Dacia Duster Extreme 7
  • Dacia Duster Extreme 5
  • Dacia Duster Extreme 6
  • Dacia Duster Extreme 8

Dacia è il brand più venduto tra i privati in Italia: un risultato sensazionale, che vede le auto romene (con meccanica Renault) crescere e andare in controtendenza rispetto alla flessione del mercato, che in questo periodo segna un -25%. Un Brand che fa del value for money e della semplicità della gamma le frecce migliori al suo arco, oltre alla trasparenza sul prezzo delle proprie vetture. Prezzi bassi, design, qualità e rete di assistenza Renault.

Questa formula di business risulta davvero vincente: Sandero si conferma la prima vettura straniera venduta a privati, mentre Duster è la prima vettura del segmento C venduta ai privati (due milioni di esemplari). Entra di prepotenza in classifica anche la Dacia Spring, la prima auto elettrica del brand, che con il suo prezzo estremamente accessibile conquista il gradino più altro del podio tra le vetture elettriche, sempre nell’ambito privato. Infine, Dacia Jogger, la monovolume a sette posti dal design sportiveggiante, ha superato i 3.000 ordini a poco più di un mese dal suo lancio.

La Dacia Duster Extreme

L’arancione è il protagonista della colorazione della nuova Dacia Duster Extreme. Lo troviamo sulle barre del tetto, sugli specchietti, sulle bocchette e sui sedili. Si basa sulla top di gamma Prestige, ma è una versione limitata con colori e dettagli unici. La dotazione di serie è davvero completa, e include i cerchi da 17” con design originali, il keyless entry, la selleria specifica extreme, la multiview camera, e molto altro.

La Duster la conosciamo bene: nei suoi 4,34 metri di lunghezza e 1,8 di larghezza, la SUV offre tanto spazio, una seduta rialzata e un bagagliaio da 445 litri. Ha un look robusto, moderno, che nel suo ultimo restyling migliora sia nella qualità percepita, sia nel piacere di guida grazie a uno sterzo più diretto e preciso.

Prezzo e motori

Il prezzo rimane al di sotto dei 20.500 euro (23.350) per la versione turbo GPL ECO-G da 100 Cv, mentre le altre motorizzazioni disponibili sono la la 1.5 115 Cv diesel (anche 4X4) e la 1.3 turbo TCE da 150 Cv benzina con cambio automatico EDC a 6 rapporti, che arriva a 24.250 euro.

New car inventory

Online si possono vedere le vetture in pronta consegna, per poi acquistarle nel modo più semplice possibile e con il massimo della trasparenza.

Autore: Francesco Neri
Fiat 500 elettrica