LE NUOVE CITROËN C4 X ED Ë-C4 X svelate al “RADIO ITALIA WINTERLAND TOUR”

25-Gen-2023  
  • Nuova citoren c4x e ec4 x 3
  • Nuova citoren c4x e ec4 x
  • Nuova citoren c4x e ec4 x 2
  • Nuova citoren c4x e ec4 x 4
  • Nuova citoren c4x e ec4 x 5
DS 4

Il “Radio Italia Winterland Tour” è il primo villaggio turistico invernale itinerante dove sport, musica e intrattenimento si incontrano. Anche nel 2023 Citroën partecipa come Partner dell’evento, e per l’occasione svela le nuove C4 X e Ë-C4 X. Il villaggio itinerante, che vede un viaggio lungo tre mesi, toccherà la Lombardia, la Toscana, il Trentino Alto-Adige, la Valle d’Aosta e il Veneto, con partenza prevista a Folgaria (TN) il 21 gennaio mentre l’ultima si svolgerà il 26 marzo, presso Pila (AO).

Organizzato da Radio Italia e VMLY&R, l’evento consentirà di scoprire, in anteprima nazionale, le nuove Citroën C4 X e Citroën Ë-C4 X, in vista dell’imminente arrivo negli showroom italiani previsto a marzo. Inoltre, presso il villaggio turistico itinerante saranno esposti i modelli Citroën C5 Aircross HYBRID PLUG-IN e Citroën C5 X HYBRID PLUG-IN. Da sottolineare che i visitatori del villaggio potranno vivere emozionanti test drive a bordo di tutte e quattro le vetture Citroën.

Le nuove Citroën C4 X e Citroën Ë-C4 X

Le nuove Citroën C4 X e Citroën Ë-C4 X, come tradizione della Casa vuole, sono costruite per offrire il massimo comfort a bordo grazie ai sedili Advanced Comfort e alle sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions. Con 4,600 m di lunghezza, 1.4 di altezza e un bagagliaio da 510 litri, offrono tanto spazio per una vettura che ha una carrozzeria fastback “suvvizzata”. Le motorizzazioni disponibili in Italia includono due motori benzina PureTech e un motore Diesel BlueHDi, mentre la Citroën Ë-C4 X è 100% elettrica. La sua autonomia garantisce 360 km nel ciclo WLTP ed è spinta da un motore da 136 CV. Si ricarica alla wall box da 11 kW trifase, wall box da 7.4 kW monofase, presa rinforzata o presa domestica.

L’esclusivo “Chalet Maison Citroën”

I veicoli, accompagnati da colonnine di ricarica, saranno posizionati al fianco dello “Chalet Maison Citroën”, un’area che include un Igloo, un welcome desk e un’area giochi, con distribuzione di gadget. In quest’area dedicata il pubblico del “Radio Italia Winterland Tour” potrà rilassarsi e partecipare alle varie attività proposte: dai giochi per famiglie al social ski, fino ad arrivare alla “Patente Elettrica Citroën”. Il programma di quest’ultima animazione prevede una prima parte di teoria, con un test composto da sei domande, ed a seguire una parte pratica: gli interessati avranno a disposizione un test drive, da effettuare a scelta subito oppure recandosi presso un concessionario del Brand. Un’attività che permette quindi di avvicinare il grande pubblico ai nuovi modelli Citroën e, più in generale, alle soluzioni di mobilità sostenibile, sottolineando l’impegno Educational del marchio francese.

Autore: Redazione