Aston Martin DBS Superleggera: foto e dati

27-Giu-2018  

Aston Martin ha presentato la DBS Superleggera: la nuova supercar britannica debutterà ufficialmente nel terzo trimestre del 2018 (prezzo – in Germania – di 274.995 euro).

Aston Martin DBS Superleggera: il motore

Il motore dell'Aston Martin DBS Superleggera è un 5.2 V12 a doppia sovralimentazione da 725 CV e 900 Nm di coppia abbinato ad un cambio automatico ZF a 8 rapporti.

Un propulsore che consente alla coupé 2+2 inglese di raggiungere una velocità massima di 340 km/h e di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 3,4 secondi.

Piacere di guida

Il piacere di guida a bordo dell'Aston Martin DBS Superleggera è garantito dalla trazione posteriore, dal differenziale posteriore a slittamento limitato con Torque Vectoring, dai freni con dischi carboceramici e dall'aerodinamica curatissima (180 kg di carico verticale a 340 km/h). Tre le modalità di guida disponibili: GT, Sport e Sport Plus.

La dotazione

La dotazione di serie dell'Aston Martin DBS Superleggera comprende, tra le altre cose: cerchi in lega da 21” (montati su pneumatici 265/35 anteriori e 305/30 posteriori), keyless entry, monitoraggio pressione pneumatici, navigatore, radio Bluetooth DAB iPhone iPod USB e telecamera 360°.

Autore: Marco Coletto
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy