Dacia: ecco la nuova identità visuale

28-Gen-2022  

Svelata già nel 2021, Dacia rinnova la sua identità visuale con un nuovo look.

Il nuovo look Dacia: le fasi di sviluppo

Il suo sviluppo avverrà in tre fasi:

  1. La prima fase è iniziata a metà 2021, tramite i supporti di comunicazione, pubblicità e siti internet
  2. La seconda fase partirà invece entro il primo semestre 2022 e coinvolgerà progressivamente tutta la rete di vendita Dacia
  3. La terza parte del 2022 arriverà sui veicoli della Marca.

Il concessionario Dacia di Melun

Il primo concessionario europeo a svelare il nuovo volto di Dacia è situato nella regione parigina e, più precisamente, a Melun (LS Group).

L’implementazione della nuova segnaletica esterna in rete comincerà da primavera. Il progetto continuerà portando i nuovi standard anche all’interno degli showroom.

Con il primo concessionario pilota si è definito il nuovo concept dell’identità visuale Dacia previsto all’esterno della struttura e nei prossimi mesi sarà esteso a tutti i concessionari europei.

Nel corso dell’anno, anche negli showroom italiani partirà il processo di implementazione della nuova identità visuale Dacia. La fase di rinnovamento prevede, entro la fine del 2022, che il 40% dei siti inizi a adottare la nuova immagine di Marca, con il nuovo look, il nuovo logo e il nuovo emblema.

Autore: Antonio Rubinetti