La Seat Ibiza Cupra, svelata in anteprima allo scorso Salone di Pechino, sarà presenta alla 31° edizione del Worthersee Tour 2012, importante meeting austriaco dedicato alle auto del gruppo Volkswagen che si svolge da 16 al 19 maggio. La meccanica dell’Ibiza Cupra è in comune con quella della Volkswagen Polo GTI, dotata del motore 1.4 TSI da 180 cv e 250 Nm di coppia massima abbinato al cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti con palette al volante.

Esteticamente la Seta Ibiza Cupra ha un aspetto sportivo, è dotata di luci di posizione anteriori e posteriori a LED e di fari anteriori allo bi-xeno. Nella foto la vettura è in vernice Giallo Crono, colore richiamato anche negli interni che va a contrastare con il nero degli interni.

Gli interni sono caratterizzati dai sedili in pelle nera con inserti in colore giallo, dal volante sportivo in pelle con cuciture a vista gialle con la sezione inferiore piatta e dalle palette dietro al volante per cambiare manualmente i rapporti del cambio DSG. Il sistema di infoteinment vanta uno schermo da 5 pollici removibile, disponibile in futuro anche per le altre versioni della Seat Ibiza, con funzioni di navigatore satellitare, computer di bordo e Bluetooth.