Seat, si allarga la gamma motori di Ibiza, Arona e Tarraco

04-Ott-2019  
  • Seat, si allarga la gamma motori di Ibiza, Arona e Tarraco
DS 4

Seat allarga la propria gamma motori per Ibiza, Arona e Tarraco. Le nuove unità per le ‘piccole’ del marchio spagnolo sono adatte alla città, per una guida efficiente e allo stesso tempo divertente.

SEAT IBIZA

Sulla Seat Ibiza, utilitaria giunta alla 5^ generazione, debutta il 1.0 MPI da 80 CV caratterizzato da consumi contenuti e prestazioni brillanti. Il prezzo parte da listino da 14.850 euro. L’unità è abbinata al cambio manuale a 5 rapporti. L’ultima versione della Ibiza è spaziosa e con buone doti stradali. Il comfort è uno dei punti a favore, grazie alla grande abitabilità, alla capacità del bagagliaio e alla qualità degli interni. I clienti che cercano un’altra opzione rispetto alla motorizzazione diesel possono puntare sulla Ibiza 1.0 TGI a metano, che oltre a ridurre le emissioni abbatte i costi alla stazione di servizio.

SEAT ARONA

Per quanto riguarda la B-Suv Seat Arona, il nuovo 1.5 TSI EVO ACT da 150 CV ha la disattivazione automatica dei cilindri, per un equilibrio migliore tra piacere di guida ed efficienza. La marcia è scandita da un cambio manuale a 6 marce e tecnologia ACT. È proprio la ACT che permette la disattivazione automatica di 2 dei 4 cilindri ogni volta che la potenza richiesta lo permetta, offrendo migliori consumi e una maggiore efficienza nelle diverse fasi di guida. Questa motorizzazione è disponibile in abbinamento all’allestimento FR e diventa la più potente all’interno della gamma Arona.

SEAT TARRACO

Novità anche per quanto riguarda la Suv a 7 posti, la Seat Tarraco. Presentata all’ultimo Salone dell’Auto di Francoforte in versione ibrida plug-in, la Suv è ora equipaggiata con il 2.0 TDI da 190 CV DSG 4Drive. Questo è il propulsore più prestazionale della gamma e torna nuovamente disponibile. Il diesel ‘top di gamma’ 2.0 TDI da 190 CV 4Drive è abbinato al cambio DSG a 7 rapporti. Questa configurazione è presente sulla Tarraco in allestimento Xcellence, con prezzi che partono da 43.595 euro.

Autore: Francesco Bagini