Peugeot 508 restyling: tutte le novità del MY 2023

24-Feb-2023  
  • Peugeot 508 restyling 6
  • Peugeot 508 restyling 3
  • Peugeot 508 restyling 2023
  • Peugeot 508 restyling 2
  • Peugeot 508 restyling 4
  • Peugeot 508 restyling 5
  • Peugeot 508 restyling 7
  • Peugeot 508 restyling 8
DS 4

La Peugeot 508 si aggiorna profondamente a 5 anni dal suo lancio. Il modello 2023 va a modificare il look, gli interni e la dotazione tecnologica. La si riconosce subito dal frontale nuovo (ispirato a quello della 308) con nuovo logo e con i gruppi ottici Matrix LED. Rimangono intatte invece le dimensioni: 475 cm di lunghezza (479 la per la station wagon), e 186 cm di larghezza, con un passo di 279 cm. Il bagagliaio va dai 487 della berlina (che diventano 1537 litri con i sedili abassati), ai 530 litri della Station Wagon (che arrivano a 1780 litri). Nuovi anche i cerchi in lega in alluminio a cinque razze da 18” con design diamantato denominato “Epherra” . Sette le tinte della carrozzeria, tre cui le nuove Okenite White, Blu Eclipse e Titanium Grey.

tecnologia

Il restyling della Peugeot 508 introduce anche il sistema multimediale Peugeot i-Connect Advanced dotato di schermo touch da 10”, navigatore satellitare connesso a internet, assistente vocale, Apple CarPlay e Adroid Auto wireless e aggiornamenti over-the-air. Il quadro strumenti è visibile su uno schermo da 12 pollici, collocato appena sopra il volante, con nuove modalità di visualizzazione e nuove grafiche.
Gli ADAS prevedono guida semiautonoma di secondo livello e includono il cruise control adattivo con stop&go, il sistema night vision, le telecamere per il parcheggio in alta definizione.

Assetto, allestimenti e motorizzazioni

La nuova Peugeot 508 vanta anche gli ammortizzatori a controllo elettronico con tre modalità: Normal, Comfort e Sport. Tre anche gli allestimenti disponibili: Allure, GT, Peugeot Sport Engineered, quest’ultima quella più sportiveggiante. La gamma motorizzazioni prevede due ibride plug-in, una da 180 CV e una da 225 CV, un benzina Puretech da 130 CV e un Diesel BlueHDi da 130 Cv. Tutti i motori sono abbinati di serie al cambio automatico EAT8 a 8 rapporti.

Infine troviamo la top di gamma Peugeot Sport Engineered con 360 CV a 4 ruote motrici, il cui powertrain prevede un motore PureTech benzina da 200 CV abbinato a ad un motore elettrico sull’asse anteriore da da 110 CV e uno da 113 CV al posteriore, sempre associati all’automatico e-EAT8. L’assetto della Sport Engineered prevede ammortizzatori con smorzamento variabile ottimizzato (con modalità Comfort, Hybrid, Sport), altezza da terra ridotta, carreggiata anteriore più larga di 24 mm e posteriore più larga di 12 mm, dischi freno anteriori da 380 mm di diametro con pinze fisse a quattro pistoncini, e cerchi da 20 pollici di diametro con pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.

Autore: Redazione