Gamma Peugeot 508, dal plug-in hybrid al PureTech 130

14-Dic-2020  
  • Gamma Peugeot 508, dal plug-in hybrid al PureTech 130
DS 4

Peugeot ha inserito a inizio anno nella gamma Peugeot 508 la motorizzazione ibrida plug-in. Nelle settimane passate è stata la volta anche del pluripremiato benzina PureTech 130 EAT8.

DA 32.500 EURO

Il benzina PureTech 130 EAT8 è un motore apprezzato anche nella gamma delle Suv, abbinato di serie al cambio automatico EAT8 a 8 rapporti. Disponibile sia con carrozzeria fastback che Station Wagon, la nuova unità è ordinabile presso le concessionarie della Casa francese. Il prezzo parte da 32.500 euro.

131 CAVALLI E UN CONSUMO MEDIO DI 4,8 L/100 KM

L’ammiraglia del Leone allarga così la sua offerta motori. Dopo l’unità plug-in hybrid, il PureTech 130 debutta forte del titolo ‘Engine of The Year’, conquistato per 4 anni di fila. Tale motorizzazione viene resa disponibile sia con carrozzeria fastback che SW ed è abbinata di serie al cambio automatico EAT8 ad 8 rapporti. La 508 PureTech 130 EAT8 è omologata Euro 6D e garantisce un ottimo equilibrio tra prestazioni e consumi. Infatti, nonostante la cilindrata contenuta in 1,2 litri, eroga ben 131 CV e 230 Nm. Il consumo medio combinato si attesta sui 4,8 l/100 km.

DISPONIBILE SU 4 ALLESTIMENTI

La Peugeot 508 con la nuova unità è ordinabile presso le concessionarie della Casa francese. Di listino parte da 32.500 euro ed è disponibile su 4 allestimenti: Active, Business, Allure e GT Line. La versione SW costa 1.000 euro in più. La nuova motorizzazione PureTech130 affianca le altre motorizzazioni benzina PureTech da 180 e 225 CV, le Diesel BlueHDi 130, 160 e 180 e, al vertice della gamma, la versione plug-in Hybrid da 225 CV. Quest’ultima permette di macinare oltre 50 km in modalità 100% elettrica.

RIDEFINITA TUTTA LA GAMMA

Peugeot ha infine ridefinito l'intera gamma della 508, che ruota attorno agli allestimenti Active, Allure e GT, da cui derivano, rispettivamente, l'Active Pack, l'Allure Pack e il GT Pack. Il prezzo varia di soli 800 euro tra il modello standard e quello Pack. Invece nel passaggio da GT a GT Pack si devono aggiungere 3.000 euro.

Autore: Francesco Bagini