Opel, verso un 2019 speciale

07-Dic-2018  
  • Opel, un 2019 speciale 01
  • Opel, un 2019 speciale 02
  • Opel, un 2019 speciale 03
  • Opel, un 2019 speciale 04
  • Opel, un 2019 speciale 05
  • Opel, un 2019 speciale 06
DS 4

Sarà un anno speciale il 2019 per Opel. La Casa di Russelsheim compirà 120 anni di produzione automobilistica e lancerà i suoi primi modelli elettrici. Dal prossimo primo semestre si potranno ordinare infatti la nuova Corsa a batterie e la versione ibrida plug-in della Suv Grandland X.

SCOSSA 2019

Opel diventa elettrica!”: con queste parole pronunciate dal CEO, Michael Lohscheller, Opel si prepara a entrare nel 2019 con nuovi orizzonti di crescita. Si entra in una nuova era con un piede nel passato. Il primo modello elettrico a essere ordinabile nel 2019 è infatti un’auto nata nel 1982: la bestseller Opel Corsa. I vertici del marchio tedesco promettono un prezzo competitivo che renderà l’elettromobilità accessibile a tanti clienti.

LA SUV RICARICABILE

Altra categoria, ma stessa indole ‘green’: ecco Opel Grandland X montare un sistema di propulsione ibrido. Insieme alla Corsa, partiranno nei prossimi mesi le ordinazioni della Suv, capace di offrire una potenza pari a 300 Cv e dotata della trazione integrale elettrica e-AWD. La vettura sarà prodotta presso lo stabilimento di Eisenach a partire dal prossimo anno. Opel rispetta così l’obiettivo di accelerare l’elettrificazione della propria gamma: “Lo avevamo annunciato in occasione della presentazione del nostro piano strategico PACE! e ora stiamo rispettando la promessa”, ha dichiarato Lohscheller.

OLTRE IL 2019

I passi successivi nell’elettrificazione riguardano il nuovo Vivaro e Mokka X. Nel 2020 il veicolo commerciale di medie dimensioni sarà disponibile a batterie, mentre per la Suv compatta entrerà in produzione una variante con alimentazione 100% elettrica.

AUTOMOBILI DA 120 ANNI

Il comune denominatore di tutti questi prodotti figli dell’innovazione sarà la loro accessibilità, come da tradizione Opel. Nel 1899, 4 anni dopo la scomparsa del fondatore Adam Opel, la Casa tedesca iniziò la produzione di 65 esemplari di Opel ‘Patentmotorwagen System Lutzmann’. Oggi Opel conta più di 70 milioni di veicoli in tutto il mondo. Nel 2019 Opel potrà guardarsi indietro e celebrare i suoi modelli di maggior successo di questi 120 anni: Laubfrosch, Admiral, Kadett, Rekord, Manta e GT. E poi ci sono le tecnologie introdotte nel mercato automobilistico. Per esempio la prima vettura prodotta in serie in Germania con carrozzeria autoportante interamente in acciaio; l’introduzione del catalizzatore a 3 vie incluso nella dotazione standard; il montaggio di airbag di grandi dimensioni su tutte le autovetture; l’introduzione dei proiettori adattivi IntelliLux LED con tecnologia a matrice nel segmento delle compatte.

ALLESTIMENTI CELEBRATIVI

Opel ha deciso di condividere questo momento speciale con i propri clienti. Sono in arrivo per il 2019 alcune edizioni speciali con allestimenti dedicati ‘120 Years’. Saranno varianti presenti su diversi modelli, ricchi di tecnologie innovative e dotazioni di design, proposti a condizioni interessanti.

Autore: Francesco Bagini