Nuova Opel Zafira: prezzi e versioni della monovolume a 7 posti

30-Giu-2016  
  • Nuova Opel Zafira 2016
  • Nuova Opel Zafira 2016 posteriore
  • Nuova Opel Zafira 2016 interni
  • Nuova Opel Zafira 2016 abitacolo
  • Nuova Opel Zafira 2016 bagagliaio
  • Nuova Opel Zafira 2016 Apple Car Play
Citroën C4 X

La nuova Opel Zafira è nuova in parte, rinfrescandosi nel look e nei contenuti ma senza stravolgere la versione da cui deriva. Di fatto è una spaziosa monovolume a 7 posti, ma ora ha un look decisamente più grintoso.

Esteticamente ricorda un po’ l’Astra, con la griglia frontale più snella e i fari più taglienti, mentre all’interno sfoggia un nuovo parabrezza panoramico che rende l’abitacolo ancora più luminoso e arioso.


ABITACOLO (FLESSIBILE) A 7 POSTI 

Anche la console multifunzione FlezRail è una novità: per la nuova Opel Zafira si tratta di contenitori flessibili che possono scorrere longitudinalmente all’interno dell’abitacolo, fungendo da bracciolo o da vani portaoggetti o portabicchieri. Spiccano anche il nuovo schermo touchscreen da 7 pollici, il nuovo volante scolpito dall’aspetto sportivo e il nuovo design della plancia più elegante e minimalista.

I 7 posti possono essere adibiti a piacere grazie al sistema Flex7 e la nuova Opel Zafira vi permette di configurare lo spazio a bordo togliendo o aggiungendo sedili con poche semplici mosse. Il bagagliaio invece ha una capacità di 710 litri che diventano 1.860 con i sedili ribaltati.

La nuova Opel Zafira è equipaggiata di serie con il sistema Opel OnStar che offre una rete hotspot Wi-Fi che viaggia a 4G a cui tutti i passeggeri si possono collegare, e contatta i soccorsi in automatico in caso di incidente stradale, anche se si è all’estero.


VERSIONI

L’offerta della nuova Opel Zafira include il 1.4 turbo benzina nella varianti da 120 CV con il cambio manuale e 140 CV con il cambio automatico; due i motori diesel: il 1.6 CTDI da 120 e 136 CV e il 2.0 CTDI da 130 CV con il cambio automatico e da 170 CV manuale oppure automatico.

Per chi desiderasse una versione a metano è disponibile anche il 1.6 turbo ecoM da 150 CV.


PREZZI

La nuova Opel Zafira ha un prezzo di partenza di 26.270 euro nella versione 1.4 turbo benzina da 120 CV con cambio manuale, mentre la più potente versione diesel, ovvero la 2.0 CDTI da 170 CV, è in listino al prezzo di 32.670 euro.