Mazda CX-5, a Los Angeles il Model Year 2020

26-Nov-2019  
  • Mazda CX-5, a Los Angeles il Model Year 2020
DS 4

Al Salone di Los Angeles 2019 Mazda ha presentato il Model Year 2020 della Suv di medie dimensioni Mazda CX-5. In Italia arriverà nelle concessionarie dalla primavera del 2020, a un prezzo che parte da 32.350 euro.

I NUOVI BADGE E L’ILLUMINAZIONE A LED PER L’ABITACOLO

Lo stile grintoso e la piacevole dinamica di marcia sono gli elementi che caratterizzano l’ultima Mazda CX-5 MY2020. Le novità che porta in dote la nuova versione della Suv compatta, ma dall’abitacolo accogliente e spazioso, sono i badge identificativi, il display da 8’’ per il sistema infotainment Mazda Connect e l’illuminazione a LED per l’abitacolo. Gli allestimenti superiori hanno di serie l’head-up display, il cruise control adattivo con mantenimento della distanza di sicurezza e i comandi del cambio al volante, nei modelli dove la trasmissione è automatica.

LA TRAZIONE 4x4 I-ACTIV AWD CON FUNZIONE ‘OFF ROAD MODE’

Sotto la carrozzeria, la Mazda CX-5 MY2020 abbina la trazione integrale i-Activ AWD alla funzione Off Road Mode. Questa tecnologia è in grado di frenare le ruote che slittano durante la marcia in fuoristrada o in presenza di fondi sdrucciolevoli, trasmettendo tutta la coppia motrice alle ruote che hanno maggiore aderenza. Per quanto riguarda la sicurezza attiva, la Mazda CX-5 MY2020 è dotata del sistema di frenata d’emergenza in città, con la funzione Night Vision per il riconoscimento dei pedoni anche durante la guida notturna.

PIÙ EFFICIENZA CON IL SISTEMA DI DISATTIVAZIONE DEI CILINDRI

Non cambia invece la motorizzazione della Suv compatta della Casa giapponese. Sotto al cofano troviamo i propulsori diesel 2.2L Skyactiv-D da 150 CV e da 184 CV e le due unità benzina Skyactiv-G 2.5L da 194 CV e 2.0L da 165 CV. Su quest’ultimo propulsore, nella sola versione con trasmissione manuale, è stato introdotto il sistema di disattivazione dei cilindri, per una migliore efficienza.

Autore: Francesco Bagini