E’ cominciata la commercializzazione della nuova Fiat Freemont Park Avenue, la versione top di gamma della vettura a 7 posti più venduta della sua categoria in Italia. Disponibile con il motore 2.0 Multijet 2 da 170 cv, è proposta nella variante a trazione anteriore e in quella a trazione integrale AWD abbinata alla trasmissione automatica a 6 rapporti. Prezzo a partire da 32.950 euro.
 

Dotazione della versione Park Avenue

Come allestimento top di gamma la Freemont Park Avenue è riconoscibile dai cerchi in lega cromati da 19” e da altri dettagli esterni cromati. All’interno troviamo il climatizzatore automatico tri-zona, i sedili in pelle riscaldabili, con quello di guida regolabile elettricamente, il cruise control, i sensori di parcheggio e gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente. Fa parte della dotazione di serie anche il sistema “keyless entry/go”, che permette di aprire la vettura e accenderla semplicemente tenendo le chiavi in tasca, e un completo sistema di infotainment con display touch screen da 8,4” con navigatore, lettore DVD e slot SD, Bluetooth, telecamera posteriore e impianto Hi-Fi Premium con amplificatore da 368 Watt, 6 altoparlanti e subwoofer.
 

2.0 Multijet 2 con trazione anteriore o integrale 4WD

La Fiat Freemont Park Avenue è dotata del 2.0 Multijet di seconda generazione da 170 cv. Nella versione a trazione anteriore e cambio manuale raggiunge la velocità massima di 195 km/h e accelera da 0-100 in 11,0 secondi, con un consumo medio dichiarato di 6,4 l/100 km. Con la trazione integrale 4WD la Freemont Park Avenue è dotata di serie del cambio automatico a 6 rapporti; la sua velocità massima è di 184 km/h, il tempo impiegato nell’accelerazione da 0-100 km/h è di 11,1 secondi e il consumo medio è pari a 7,3 l/100 km.
 

Prezzi

Il prezzo della Fiat Freemont Park Avenue è di 32.950 euro per la versione a trazione anteriore e 36.450 euro per quella a trazione integrale con cambio automatico. Prezzo vantaggioso, se si considera la ricca dotazione offerta di serie, che ha contribuito al raggiungimento di oltre 39.000 ordini in tutta Europa classificandosi come la sesta vettura più venduta della sua categoria e la prima vettura 7 posti più venduta in Italia.