Per chi ha l'esigenza di viaggiare in auto con più di 5 persone deve necessariamente orientarsi verso un’ auto monovolume 7 posti. Se fino a qualche anno fa l'offerta era ridotta, oggi abbiamo una discreta scelta per viaggiare allegramente in gran compagnia.
Partendo dai modelli con i prezzi più economici, le auto monovolume 7 posti sul listino sono la Citroen C4 Grand Picasso, la Mazda 5, la Opel Zafira, la Renault  Scenic e la Toyota Verso.

Di queste monovolume riportiamo i dati di listino, scegliendo per ogni modello una versione benzina ed una turbodiesel, in modo da confrontare prezzi, prestazioni e consumi.
Viene riportato anche il dato relativo alle dimensioni (lunghezza, larghezza e altezza), da non sottovalutare per l'acquisto di un’ auto monovolume a 7 posti.
Il dato dei posti è segnato come 7 se l'auto prevede l'omologazione a 7 posti di serie e come 5-7 se l'auto è disponibile sia in versione a 5 posti sia in versione a 7 posti.

Per una ricerca più approfondita è possibile consultare il nostro listino auto aggiornato con le foto e le diverse motorizzazioni per ogni modello, oppure utilizzare lo strumento confronta auto.

Ma ecco il confronto tra alcuni dei modelli più economici di monovolume presenti sul mercato:

monovolume a confronto

Ricercando il massimo dello spazio e del comfort, troviamo nel listino altre interessanti monovolume 7 posti: la Citroen C8, la Fiat Ulisse, la Ford S-Max, la Peugeot 4007, la Renault Espace, la Volkswagen Sharan e la Lancia Phedra. Essendo auto monovolume di una categoria più elevata rispetto alle precedenti, la scelta del motore turbodiesel è d'obbligo (alcune versioni sono disponibili solamente turbodiesel) per poter muovere auto di tali dimensioni senza avere dei consumi imbarazzanti.
Ecco il confronto tra alcuni modelli di categoria e prezzi superiori:

 prezzi monovolume

Dopo aver confrontato tutti i dati disponibili, non rimane che visitare un concessionario e testare con tutta la famiglia l'accoglienza e la spaziosità dell'abitacolo, forse l’aspetto più importante per una monovolume 7 posti.
Non dimenticate di farvi fare un’ eventuale valutazione dell'usato e una proposta di sconto sul prezzo di listino. Buona scelta!