Il nome non è di certo familiare, e neppure semplice, ma la Casa Cinese Great Wall, dopo grossi suv e pick-up, presenta una monovolume compatta dal prezzo contenuto, la Voleex C20R. Lunga meno di 4 metri, larga 1,73 e alta 1,60, ricorda vagamente la monovolume Fiat 16 ed è pensata per l’uso cittadino. Contenuto il prezzo d’attacco, di appena 11.390 euro.
 

Prezzo contenuto e dotazione ricca

La caratteristica che senz’altro fa ricadere l’attenzione sulla Great Wall Voleex C20R è il prezzo di listino contenuto, che parte da 11.390 euro nell’allestimento City e offre una dotazione di serie che comprende 6 airbag, climatizzatore manuale, impianto audio con lettore CD, uscita AUX e USB, sensori di parcheggio e cerchi in lega. Più ricco l’equipaggiamento della Voleex C20R Dignity, che con un prezzo di listino di 13.060 euro aggiunge climatizzatore automatico, interni in pelle, tetto apribile, specchietti retrovisori ripiegabili e riscaldabili elettricamente, e un impianto audio più performante con 6 altoparlanti.
Optional la vernice metallizzata e il sistema ESP, offerti ad un prezzo di rispettivamente 400 e 650 euro.


Motore a benzina o GPL

La Great Wall Voleex C20R è disponibile solo nella versione 1.5 litri benzina. Il motore, progettato e prodotto da Grat Wall in Cina, sviluppa una potenza di 97 cv e una coppia massima di 132 Nm, e risponde alle normative Euro 5. Il consumo medio dichiarato dalla Casa è di 7,3 l/100 km (9,1 nell’uso cittadino e 6,2 nell’uso extraurbano) , ma per chi fa molti chilometri è disponibile anche la variante Voleex C20R a GPL, con un serbatoio per il gas di 54 litri (di cui 43 effettivi), che si vanno ad aggiungere ai 40 litri di capacità del serbatoio della benzina. Per la Great Wall Voleex C20R a gpl il prezzo lievita, a parità di allestimento, di 1.500 euro.