Ford Fiesta restyling 2013, le prime immagini del nuovo modello

06-Set-2012  
  • Ford Fiesta restyling 2013
  • Ford Fiesta restyling 2013 vista dall'alto
  • Ford Fiesta restyling 2013 interni
  • Ford Fiesta restyling 2013 anteriore
  • Ford Fiesta restyling 2013 profilo
  • Ford Fiesta restyling 2013 tre quarti anteriore
  • Ford Fiesta restyling 2013 tre quarti posteriore
  • Ford Fiesta restyling 2013 tre quarti anteriore e tre quarti posteriore
Citroën C4 X

Svelate da Ford le prime immagini della nuova Fiesta restyling 2013, presentata oggi, giovedì 6 settembre, in anteprima ad Amsterdam, e presente al Salone di Parigi 2012 previsto per il 27 settembre. Oltre al design aggiornato, la Fiesta restyling 2012 guadagna nuovi sistemi tecnologici che riguardano soprattutto la sicurezza e il nuovo motore 1.0 EcoBoost 3 cilindri, nominato Motore dell’Anno 2012.


Design

Esteticamente la nuova Ford Fiesta restyling 2013 si distingue per il nuovo design della sezione anteriore, con cofano più bombato, griglia trapezoidale e gruppi ottici modificati. Questi ultimi, che insieme alla nuova griglia ricordano vagamente le sportive Aston Martin facenti parte dello stesso gruppo, ospitano nuove luci diurne a LED, ormai onnipresenti sui nuovi modelli di auto. Modificati anche gli interni, con la consolle centrale che si presenta con un nuovo design.
 

Tecnologia e sicurezza

Inedito il sistema MyKey, sistema elettronico introdotto sulla nuova Fiesta 2013, utile ai genitori che lasciano la propria auto in mano ai figli: con la chiave di accensione è possibile impostare un limite per la velocità massima e per il volume dell’autoradio, oltre a non rendere possibile la disattivazione dei sistemi di sicurezza.
Abbiamo già parlato del sistema SYNC, presente su altre vetture della Casa dell’Ovale Blu, che consente di utilizzare lo smartphone e l’autoradio attraverso dei comandi vocali. Il sistema Emergency Assistance provvede automaticamente, in caso di incidente, a chiamare i soccorsi segnalando la posizione in cui si trova il veicolo, mentre l’Active City Stop, funzionante a velocità contenute, arresta automaticamente il veicolo nel caso rilevi degli ostacoli per evitarne la collisione.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi