Opel Grandland regina degli sport acquatici in Alta Engadina

20-Lug-2022  
  • Opel Grandland regina degli sport acquatici
DS 4

Il massimo relax nel massimo del comfort. Basterebbe una manciata di parole ad esprimere l’essenza di una breve vacanza o anche di solo un weekend nel paradiso di Silvaplana, nella svizzera Alta Engadina, raggiunto a bordo di uno tra i SUV più amati dagli appassionati di sport e natura come l’Opel Grandland.

INDICE
Un paradiso a pochi passi dall'Italia
Tanto spazio per lo sport
Interni e dotazione
Gli appuntamenti in valle

Per chi arriva da Milano la distanza e lo scenario sono quelli perfetti per una breve fuga dall’afa estiva cittadina, in cerca di aria buona e frizzante, sospesi tra cielo e terra, grazie al riflesso colorato dei fiori sulla superficie cristallina dei tanti laghi che brillano all’interno di questa valle alpina a 1.800 metri di altitudine. Un itinerario che sembra fatto apposta per valorizzare appieno la silenziosità di marcia, gli ampi spazi a bordo e la piacevole stabilità su strada dell’ammiraglia a ruote alte di Rüsselsheim, in un ideale percorso circolare che dal Passo della Maloja attraversa quello della Bernina per un rilassante rientro in Italia con sosta obbligata a St. Moritz.

Sembra quasi di vederlo il “vizor” con al centro il fulmine Opel della Grandland affacciarsi dai tornanti e dalle salite che conducono fino alla funivia, per poi spingersi ancora più in alto fino ai 3.303 metri del monte Corvatsch, restando senza fiato di fronte allo spettacolo di un paesaggio che sembra dipinto olio su tela.

I 514 litri del bagagliaio della Grandland, che diventano ben 1.652 litri abbattendo gli schienali posteriori, sono l’emblema di una vettura pensata per gli amanti dello sport, con tanto spazio per biciclette, sci, snowboard e tavole da surf. Ma il focus del SUV Opel è centrato sulla sicurezza, grazie al sistema di frenata automatica, all’assistente al mantenimento della corsia e al controllo automatico dei fari che sono valse al crossover tedesco le 5 stelle euro NCAP.

Protezione per guidatore e passeggeri in cima a tutto, ma anche il benessere durante il viaggio è certamente tra le priorità della top di gamma Opel che mette a disposizione di conducente e passeggeri anche speciali sedili ergonomici “AGR”, anche riscaldabili e ventilati nella versione in pelle, per guidatore e passeggero anteriore.

Dotazioni che verranno apprezzate anche dagli sportivi più competitivi che si daranno appuntamento dal 16 al 28 agosto per il prossimo windsurf “Engadinwing”, per la “Maratona di surf e kite dell'Engadina” del 20 agosto, o per il campionato di vela “Optimist Swiss Open”, in programma dall'1 al 4 settembre.

Dopo l’estate, bauli e portabagagli delle Grandland si stiperanno, invece, di sci tradizionali per tutti gli amanti delle discese che vorranno sfruttare gli 88 tracciati, gli oltre 350 chilometri di piste e i 200 chilometri di sentieri dedicati allo sci di fondo, presenti nel territorio dell’Alta Engadina.  

Autore: Redazione