Nuova Suzuki Vitara, il debutto al Salone di Parigi 2014

04-Ott-2014  
  • Nuova Suzuki Vitara al Salone di Parigi 2014
  • Nuova Suzuki Vitara tre quarti anteriore al Salone di Parigi 2014
  • Nuova Suzuki Vitara tre quarti posteriore al Salone di Parigi 2014
  • Nuova Suzuki Vitara profilo al Salone di Parigi 2014
  • Nuova Suzuki Vitara posteriore al Salone di Parigi 2014
  • Nuova Suzuki Vitara tre quarti posteriore lato destro al Salone di Parigi 2014
  • Nuova Suzuki Vitara dettagli fiancata al Salone di Parigi 2014
DS 4

Era il 1988 quando debuttò sul mercato la prima Suzuki Vitara, la fuoristrada compatta che veniva apprezzata anche in ambito urbana per il comfort e il comportamento stradale inusuali per una vettura di quel segmento. Ora Suzuki svela la nuova Vitara, versatile Suv equipaggiata con il sistema All Grip, oltre che con i più moderni sistemi di sicurezza e connettività. Senza dimenticare la personalizzazione estetica.


Un benzina e un diesel con trazione 4WD

Sotto il cofano della nuova Suzuki Vitara troviamo gli stessi propulsori presenti anche sulla S-Cross: la Vitara 1.6 benzina e la Vitara 1.6 diesel erogano entrambe la stessa potenza di 120 CV, mentre in termini di copia massima si attestano a rispettivamente 156 Nm a 4.400 giri e 320 Nm a 1.750 giri. La versione a benzina è l’unica ad essere disponibile anche con un cambio automatico a 6 rapporti con padles al volante per l’utilizzo nella modalità sequenziale in alternativa al 5 marce manuale. La Vitara 1.6 diesel invece è equipaggiata con un cambio manuale a 6 rapporti.
Le performance nel fuoristrada sono garantite da angoli d’attacco e di uscita rispettivamente di 18,2° e 28.2°, abbinati a una distanza minima dal suolo di 185 millimetri con pneumatici da 215/55R17.


Quattro modalità di guida col sistema All Grip

Il sistema All Grip presente sulla nuova Vitara è pensato per variare il comportamento della vettura in base all’utilizzo. Ci sono quattro modalità di guida: Auto, che dà priorità all’efficienza trasferendo tutta la trazione alle ruote anteriore quando c’è sufficiente aderenza perché non serva l’intervento di quelle posteriori; Sport, che sfrutta la trazione integrale per ottimizzare le performance; Snow, per avere la massima aderenza sulle superfici innevate o comunque a bassissima aderenza; Lock, per districare l’auto dalle situazioni più difficili attraverso il trasferimento della coppia motrice ai soli pneumatici che hanno trazione.


Infotainment e sicurezza

Con il sistema infotainment presente sulla nuova Suzuki Vitara, la connettività tramite dà accesso a funzioni di navigazione avanzate. C’è anche il sistema RBS (Radar Brake System), che offre una maggior sicurezza su strada, in quanto impiega un sistema radar per prevenire o attenuare le collisioni.


Personalizzazione

La nuova Vitara può essere personalizzata con tinte per la carrozzeria bicolore, nuove cromie e numerosi accessori (Atlantis Turquoise Pearl Metallic, Horizon Orange Metallic e Savannah Ivory Metallic), oltre che con il pacchetto Kit Urban che rende la nuova Vitara ancora più esclusiva con finiture cromate, modanature laterali e spoiler posteriore.