Nuova Ford S-Max, le caratteristiche della monovolume a 7 posti

08-Apr-2015  
  • Nuova Ford S-Max tre quarti anteriore
  • Nuova Ford S-Max profilo
  • Nuova Ford S-Max interni
  • Nuova Ford S-Max funzione antiabbagliamento
DS 4

Ford svela le foto della nuova S-Max, la monovolume a 7 posti giunta alla seconda generazione. Ecco le sue caratteristiche.


La praticità di S-Max

La nuova generazione di Ford S-Max guadagna un design più elegante ed imponente, interni più raffinati e superfici vetrate più ampie per un abitacolo luminoso e confortevole. La sua dote principale è la versatilità dell’abitacolo: la terza fila di sedili si solleva e si ripiega semplicemente premendo un pulsante. All’occorrenza, quando ci si sposta in 7, la terza fila di sedili è facile da raggiungere reclinando la seconda fila di sedili con un singolo gesto.


Il comfort di S-Max

Sedili anteriori climatizzati e con funzione massaggio sviluppati in collaborazione con un team di medici, volante riscaldato, portellone posteriore automatico, impianto di climatizzazione con ventilazione silenziosa, controlli per la regolazione della temperatura per le file dei passeggeri posteriori e tetto panoramico con filtro per i raggi ultravioletti: sulla nuova Ford S-Max il comfort è di prim’ordine, e non solo per chi viaggia davanti. Inoltre debuttano le nuove sospensioni posteriori.


La tecnologia di S-Max

Sulla nuova S-Max debutta il limitatore di velocità intelligente (Intelligent Speed Limiter) che riduce la velocità di crociera in base ai limiti vigenti della strada ricavati attraverso il riconoscimento dei segnali stradali o dalle mappe del navigatore satellitare. Ci sono poi i fari a LED con funzione anti abbagliamento, il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e il riconoscimento dei pedoni, il sistema di parcheggio semiautomatico, l’avviso dei veicoli in arivo per uscire dai parcheggi in retromarcia e una telecamera anteriore che offre una visuale a 180° della strada nel display da 8” della console centrale che si aggiunge ai sensori di parcheggio anteriori, posteriori e laterali.


Le versioni di S-Max

Quattro versioni TDCi turbodiesel (120, 150, 180 e 210 CV) e due a benzina (160 e 240 CV), tutte Euro 6. Il piacere di guida e la maneggevolezza di Ford S-Max sono assicurati da uno chassis ad elevata rigidità torsionale e dallo sterzo adattivo.