Yokohama, i pneumatici dei ‘subaristi’

12-Mag-2018  

Se è Subaru, è Yokohama. È stata ufficializzata una nuova stretta collaborazione sulle strade italiane: Yokohama Italia fornirà le gomme a Subaru Italia, in diversi contesti.

GOMME DI SCUOLA

Innanzitutto la Subaru Driving School, scuola che organizza corsi di guida sotto la direzione di Gianluca Caldani, avrà una fornitura completa di gomme estive e invernali Yokohama. Chi si cimenterà al volante delle Subaru a disposizione della scuola, potrà testare anche tutta la gamma offerta dal gommista nipponico. Al di là dei riscontri tecnici sarà un’occasione speciale per il marchio per farsi pubblicità tra automobilisti competenti e appassionati. La scuola inoltre affiancherà le oltre 50 concessionarie Subaru sparse sul territorio nazionale in occasione dei test day. “Si tratta di un’occasione molto importante per noi perché torniamo sul territorio al fianco di una casa auto per far conoscere i nostri modelli di pneumatico. Il modo migliore per arrivare al cuore e alla mente degli automobilisti appassionati”, ha detto Marco Princigalli, direttore commerciale di Yokohama Italia.

DAL GIAPPONE ALL’ITALIA

La collaborazione con la Subaru Driving School rappresenta solo una parte dell’alleanza tra le 2 case. I pneumatici Yokohama sono infatti già il primo equipaggiamento di diversi modelli del marchio delle Pleiadi. A livello casa madre, le 2 aziende giapponesi, sono impegnate da tempo in un’affiatata collaborazione. Ora anche in Italia le filiali nazionali si faranno promozione a vicenda. Yokohama equipaggerà inoltre le auto del Subaru4Fun, un road e off road tour dedicato ai clienti ‘subaristi’ più fedeli. “Crediamo che l’accordo con Yokohama Italia sia un’ottima opportunità per esaltare ancora di più la qualità dei due prodotti e le occasioni che avremo nelle varie attività che organizzeremo durante l’anno, sono sicuro, lo confermeranno”, ha spiegato il presidente di Subaru Italia Takashi Yamada.

Autore: Francesco Bagini
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy