MiMo 2022: la Jeep Grand Cherokee 4xe tra le regine del 4x4 ibrido

17-Giu-2022  
  • Jeep Grand Cherokee 4xe e Gabriele Conti
DS 4

All'edizione 2022 del Milano Monza Motorshow è approdata anche la "Jeep Grand Cherokee 4xe", SUV a trazione 4x4 al top della gamma del leggendario marchio americano.

Ad illustrare le caratteristiche della quinta generazione "Cherokee" è Gabriele Conti, senior brand manager di Jeep, che ne sottolinea l'evoluzione in termini di sostenibilità in grado di condurre questo modello prodotto per la prima volta nel 1992 e venduto fin qui in oltre 7 milioni di esemplari, a rappresentare un benchmark nel segmento dei fuoristrada ad alimentazione plug-in hybrid.

La nuova "Grand Cherokee" è spinta da un propulsore a benzina a quattro cilindri da 2,0 litri e 272 CV di potenza, affiancato da un motore elettrico da 108 CV (80 KW), per una potenza complessiva di 380 CV e 637 Nm di coppia massima. Una grinta che si coniuga in modo equilibrato con il contenimento delle emissioni, quantificate in misura inferiore 60 g di CO2 per chilometro.

L'ammiraglia Jeep 4x4 si contraddistingue anche per l'ampia dotazione tecnologica, comprendente schermi per il passeggero laterale e per quelli posteriori, connettività wireless con i sistemi AppleCar Play e Android Auto.

Autore: Redazione