Kia premiata ai “Good Design Awards”

30-Gen-2023  
  • Kia good design awards
  • Kia good design awards 2
  • Kia good design awards 3
  • Kia good design awards 4
  • Kia good design awards 5
  • kia-good-design-awards-6
  • Kia good design awards 7
DS 4

Kia ha fatto incetta di premi ai Good Design Awards, uno dei più storici e importanti concorsi di design al mondo assegnato dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design in collaborazione con lo European Center for Architecture, Art, Design and Urban Studies. Giunto ormai alla 72esima edizione, il concorso premia ogni anno diversi prodotti innovativi sul fronte design e grafica, selezionati all’interno di un elenco di “best of the best”, racchiusi poi in apposite categorie.
 

Kia quest’anno ha ricevuto il riconoscimento per il design per la Kia Concept EV9, sviluppata seguendo la visione all’avanguardia che l’azienda ha recentemente illustrato all’evento ‘Kia Sustainability Movement’. Il design squadrato e futuristico si ispira “alla vita” e utilizza materiali riciclati dall’ecosistema marino.

Premiato anche il Kia EV Infotainment System e Magenta Design Infotainment System, ovvero  il software sviluppato per i veicoli elettrici basato su una grafica innovativa “Graphical User Interface (GUI)” che ricorda le tradizionali pagine di carta. Il sistema con sfondo nero si integra con il display curvo panoramico e infonde la stessa sensazione delicata e leggera di un foglio di carta, caratterizzando il design generale del sistema di infotainment. La grafica delle immagini ad alta risoluzione è realizzata nei colori predominanti del verde e del viola.
“A nome dell’intero Kia Design Team, posso affermare che siamo davvero felici di ricevere i GOOD DESIGN Awards sia per Niro sia per Concept EV9 e per il nostro software,” ha dichiarato Karim Habib, Executive Vice President and Head of Kia Global Design Center. “Tutti i nostri studi a livello globale sono perennemente impegnati nella ideazione di un design che migliori in modo significativo la vita degli utenti ed il fatto che una istituzione con una storia così importante e prestigiosa come il Chicago Athenaeum riconosca e premi i nostri sforzi è già di per sé un traguardo rilevante.” ha aggiunto.

Autore: Francesco Neri