Jeep Avenger è Electric Car of the Year

07-Apr-2023  
  • jeep avenger electric car of the year 3
  • jeep avenger electric car of the year 2
  • jeep avenger electric car of the year
  • jeep avenger electric car of the year 4
DS 4

La Jeep Avenger continua a collezionare successi, ottenendo anche il titolo di e“Best Electric City Car” nell’ambito degli “Electric Awards” 2023 di TopGear.com. L’auto ha superato vetture elettriche di ogni categoria, battendo sia citycar che supercar a batteria, venendo infine eletta da una giuria di esperti.

Parlando del titolo di “Electric Car of the Year” dell’Avenger, Jack Rix, direttore di Top Gear Magazine, ha commentato: “Jeep Avenger è una di quelle auto che sembra essere stata progettata da persone appassionate al proprio lavoro. Forme, proporzioni, texture, colori e grafica sono moderni e si combinano molto bene. Sorge su una piattaforma nota, accuratamente migliorata e ben confezionata, e ha un prezzo accattivante. È accessibile, non esclusiva. E per i tempi che corrono, è un’ottima cosa”.

Non solo, l’auto è stata premiata da TopGear.com anche come “Best Electric City Car”, aggiungendo: “Jeep Avenger è compatta, più corta della maggior parte dei piccoli crossover, la sua sagoma la rende facile da guidare ovunque, e le protezioni in plastica nera su tutto il perimetro minimizzano l’impatto dei piccoli urti. Essendo predisposta per il fuoristrada leggero, gli sbalzi corti e la lunga escursione delle sospensioni consentono di superare agevolmente dossi e buche. L’altezza consente di trasportare comodamente passeggeri adulti sul divano posteriore e il bagagliaio è adeguato. Se si sommano tutte queste caratteristiche, si ottiene la migliore city car elettrica del momento”.
Questi ultimi premi di TopGear.com si aggiungono ai recenti riconoscimenti ottenuti dalla Jeep Avenger, che si è aggiudicato il prestigioso titolo di Car Of The Year 2023 e il Women’s World Car of the Year (WWCOTY) del 2023 nella categoria “Family SUV”.

La Avenger

La Jeep Avenger è disponibile sia elettrica (capace di 400 km nel ciclo WLTP e oltre 550 km nel WLTP urban), sia con il motore 1.2 a benzina da 100 Cv. Quattro gli allestimenti: Avenger (solo Full Electric), Longitude, Altitude e Summit. Il bagagliaio è di 380 litri nella versione a benzina e 355 litri in quella elettrica, entrambe invece vantano ADAS che garantiscono la guida autonoma di livello 2 e un’esperienza di bordo digitale e connessa, grazie a un display da 20,5” che ingloba radio Uconnect da 10,25” e strumentazione digitale da 10,25”.

prezzo

La nuova Jeep Avenger è disponibile in rate mensili da 249 Euro per la versione Full Electric e 199 Euro per la motorizzazione 1.2 benzina: le rate includono due anni di manutenzione programmata presso i centri di assistenza Jeep autorizzati. La manutenzione è parte dell’esclusivo programma Jeep Wave, un programma fedeltà premium a cui si accede acquistando un SUV Jeep che comprende anche un customer care dedicato.

Autore: Redazione