Infiniti Q50 Eau Rouge Concept, ecco le prime immagini ufficiali

03-Gen-2014  
DS 4

Per il suo debutto bisogna aspettare fino al 13 gennaio, quando sarà svelata al Salone di Detroit 2014, ma Infiniti ne ha già rilasciato due immagini ufficiali. La Q50 Eau Rouge concept deriva dalla Q50 della produzione in serie ma la maggior parte dei componenti sono stati ridisegnati e l’aerodinamica carrozzeria è in fibra di carbonio.

Il suo design è stato sviluppato in collaborazione con il team di Formula Uno Infiniti Red Bull Racing ed esprime sportività ed eleganza, proprio come le vetture del brand di lusso di Nissan. Della Q50 mantiene i profili dei montanti del tetto e delle portiere mentre tutto il resto è stato modificato.

“Dalla nostra passione condivisa con Infiniti Red Bull Racing per le prestazioni è nato il comune desiderio di realizzare un progetto di come sarebbe potuta diventare una Infiniti Q50 ad alte prestazioni.”, ha affermato Alfonso Albaisa, Direttore Esecutivo del Design. “Un design che rivela numerosi segni distintivi ispirati dalla Formula Uno. In particolare, l'assemblaggio della robusta aletta anteriore e la struttura aerodinamica posteriore sono tipici dell'auto da corsa RB9” ha aggiunto Albaisa.

Per i fans di Infinity è stato realizzato un apposito sito web – unveil.infiniti.com – dov’è possibile seguire i progressi della Q50 Eau Rouge concept condividendo sui social le loro visualizzazioni e i commenti. Ogni condivisione contribuirà a creare le singole parti della vettura: più saranno le condivisioni, più in fretta si potrà ammirare la vettura finita.