Fiat Ellezero, la monovolume compatta in uscita tra 2012 e 2013

02-Gen-2012  
  • Fiat Ellezero Salone di Ginevra 2012
DS 4

La Fiat Ellezero non va a sostituire nessun modello della casa, anche se trattandosi di una monovolume compatta potrebbe essere l’erede dell’Idea. A prima vista sembra una Panda con forme ispirate alla 500 (soprattutto per i fanali anteriori e gli antinebbia) ed il pianale è in comune con la prossima Punto. L’intenzione è quella di introdurre un’auto pratica, versatile e spaziosa con un immagine sbarazzina.

La Fiat Ellezero sarà presentata al Salone di Ginevra 2012 e uscirà sul mercato nel 2013, è lunga poco più di 4 metri (più grande quindi dell’Idea e della Musa). Disponibile solo in versione 5 porte, la monovolume compatta potrebbe avere anche una variante a 7 posti, anche se non vi è ancora la certezza, mentre è prevista la versione Ellezero Trakking, con cui Fiat ha già contraddistinto la Panda 4x4 in versione più offroad, anche se la Ellezero non avrà la trazione integrale.

I motori per la Fiat Ellezero saranno quelli di ultima generazione: il TwinAir bicilindrico turbo per le versioni a benzina e il Multijet per le versioni a gasolio.

Ipotizzando i prezzi della Fiat Ellezero al momento della sua uscita sul mercato nel 2013 non ci si dovrebbe allontanare da un prezzo di partenza di 16.000 euro, dato che la più piccola Fiat Idea parte da un prezzo di 15.000 euro nella versione base con il 1.4 benzina da 95 cv. 



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi