Il debutto della CLA al Mercedes-Benz Fashion Hub

21-Feb-2013  
  • Mercedes CLA Edition 1 tre quarti anteriore
  • Mercedes CLA Edition 1 dettaglio sezione posteriore
  • Mercedes CLA Edition 1 dettaglio coda
  • Mercedes CLA Edition 1 dettaglio tre quarti anteriore
  • Mercedes CLA Edition 1 dettaglio fiancata
  • Mercedes CLA Edition 1 dettaglio plancia
  • Mercedes CLA Edition 1 interni
  • Mercedes CLA Edition 1 dettaglio vetri senza cornice
  • Palazzo Giureconsulti Milano presentazione Mercedes CLA
DS 4

Ieri, mercoledì 20 febbraio, siamo stati al debutto ufficiale in Italia della nuova Mercedes CLA presso il Palazzo Giureconsulti a Milano all’interno del Milano Fashion Hub, sotto i riflettori di Milano Moda Donna 2013. La nuova berlina della Stella a Tre Punte era esposta nell’allestimento Edition 1, che ne ha esaltato le linee filanti e sportive in stile CLS.


Il nuovo concetto di berlina

Un concetto che da un po’ di tempo veniva considerato “vecchio” quello della berlina, prima che Mercedes lo reinterpretasse con la Mercedes CLS uscita nel 2004. Da quel momento anche altre case automobilistiche si spinsero in quella direzione, creando sempre più competizione in un segmento di mercato prima inesistente. La nuova CLA ha un design aggressivo ed elegante caratterizzato dalla linea di cintura alta, che le regala il miglior coefficiente aerodinamico al mondo con un cx pari a 0,22. L’impressione che ci ha fatto vedendola dal vivo è quella che assomigli decisamente più a una coupé che a una berlina, sensazione amplificata vedendola con le portiere aperte dove spiccano i finestrini senza cornice, a tutto vantaggio dell’estetica. Un bel complimento alla CLA, che è riuscita a conservare le doti di comfort e di versatilità di una tradizionale berlina a 4 porte.


Desiderabile e accessibile

La nuova Mercedes CLA riprende il design da berlina-coupé della CLS, ma rispetto alla sorella maggiore è decisamente più accessibile: con prezzi che partono da 29.900 euro, si posiziona al livello delle vetture del segmento C di classe premium. Il vettura esposta fuori dal Palazzo Giureconsulti è la CLA Edition 1, ovvero nell’allestimento speciale dedicato al modello per i primi 12 mesi dal lancio e disponibile in abbinamento a tutte le versioni della CLA.


La diesel parte da 34.500 euro

Se la nuova CLA parte da 29.900 euro per la versione entry level a benzina CLA 180 Executive da 122 cv, la versione a gasolio CLA 200 CDI Executive da 136 cv parte da 34.500 euro, e sarà disponibile in Italia a partire dal mese di settembre.
I prezzi della CLA nell’allestimento Edition 1, per il mercato tedesco dove vige il regime IVA al 19%, partono da 35.402,50 euro.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi