DACIA SPRING, NUOVO ALLESTIMENTO EXTREME

13-Gen-2023  
  • Dacia Extreme
  • Dacia Extreme 2
  • Dacia Extreme 3
DS 4

Dacia presenta l’allestimento Extreme per la Spring, che si posiziona la vertice della gamma in stile outdoor. La Dacia Spring Extreme inoltre aggiunge il colore Blu Ardesia, ma anche di una serie di caratteristiche esclusive a livello di design, come le barre verniciate dalle tonalità in color rame sulle barre da tetto, sulle calotte dei retrovisori, sul logo sulle ruote, sul logo Dacia, sul portellone del bagagliaio e sotto i gruppi ottici. Troviamo anche un motivo topografico sulle porta anteriori che richiama lo snorkel, tra parafanghi e ruote anteriori, oltre al battitacco con motivo topografico.

Gli interni sfoggiano invece un tappetino con motivo topografico, elementi verniciati in color rame su pannelli delle porte anteriori, sul profilo delle bocchette dell’aria e sul bordo del sistema di navigazione. I sedili hanno impunture in color rame, con emblema Dacia Link ricamato in rilievo. L’allestimento Extreme di Spring sostituisce l’allestimento Expression, che finora è stato scelto da oltre 8 clienti privati su 10.

SPRING EXTREME: motore inedito

Con il lancio dell’allestimento Extreme di Spring, Dacia inaugura anche l’inedito motore Electric 65, da 65 Cv di potenza. Questa nuova motorizzazione è disponibile solo sulla Extreme ed è abbinata a un innovativo riduttore che moltiplica la coppia trasmessa alle ruote, consente più accelerazioni e riprese su un range di utilizzo più ampio. L’autonomia è di 220 km in ciclo WLTP Combinato (e 305 km in ciclo WLTP City). Il motore Electric 45 (da 45 Cv), invece, resta abbinato al livello di allestimento Essential.

PREZZI

La Dacia Spring in allestimento Essential costa 21.450 euro, mentre l’allestimento Extreme costa 23.200 euro.

Autore: Redazione