Škoda, anche le speciali Monte Carlo a Francoforte 2019

Škoda sarà presente al Salone dell’Auto di Francoforte 2019 con, tra gli altri, gli ultimi modelli firmati ‘Monte Carlo’ della Scala e della Kamiq. Le versioni speciali si caratterizzano per il look sportivo e gli interni specifici. Nelle concessionarie italiane arriveranno entrambi all’inizio del prossimo anno.

DETTAGLI NERI

La compatta Škoda Scala e la city Suv Škoda Kamiq sono state anch’esse rivisitate in chiave Monte Carlo. Questa linea si ispira ai successi sportivi della Casa boema. Le Monte Carlo sfoggiano numerosi dettagli neri. Per esempio sul frontale della Kamiq la calandra è in nero lucido così come il nuovo paraurti con appendici aerodinamiche. Dello stesso colore è, per la prima volta, il lettering ‘Škoda’ sul portellone.

I cerchi in lega leggera della city Suv hanno un design specifico e sono di serie da 17’’, da 18’’ in opzione. Nere sono anche le calotte degli specchietti retrovisori, le barre al tetto e le minigonne. Al posteriore il paraurti è più grintoso con l’ampio diffusore centrale. La Škoda Kamiq Monte Carlo di serie offre inoltre i vetri posteriori oscurati e il tetto panoramico in cristallo.

AMBIENTE ROSSO

A bordo la dinamicità della Kamiq Monte Carlo si manifesta con i sedili anteriori sportivi regolabili con appoggiatesta integrato e rivestimenti specifici Monte Carlo. Il colore predominante dentro la city Suv è il rosso. Rosse sono infatti le cuciture del volante sportivo multifunzionale in pelle, così come quelle della leva del cambio e del freno a mano. Anche le luci ambiente LED sono rosse. Queste ultime illuminano la consolle centrale, le tasche delle portiere, le maniglie e il vano piedi. A proposito di luci, un dettaglio Škoda Simply Clever sono le luci di lettura a LED.

La plancia e il quadro strumenti sono decorati con un design specifico, mentre le bocchette d’aerazione hanno profili cromati. La pedaliera sportiva è rigorosamente in metallo. Gli speciali tappetini, il lettering ‘Kamiq’ nel sottoporta e il cielo dell’abitacolo, di nuovo nero, completano gli interni della city Suv.

ISPIRATA AI SUCCESSI NEL MOTORSPORT

Il debutto della Škoda Kamiq Monte Carlo avverrà allo stand A11 del marchio boemo, presso il padiglione 3 del Salone francofortese. Così ha commentato il lancio Oliver Stefani, Head of Škoda Design: “La nuova Škoda Kamiq è una tipica Suv Škoda, dalla forte personalità. I dettagli neri della versione Monte Carlo ne enfatizzano il carattere indipendente, rendendola ancora più interessante per i clienti più giovani. Il risultato combina in modo perfetto il design sportivo ispirato ai successi del brand nel motorsport e la praticità di una city Suv”.

Autore: Francesco Bagini