Hyundai al Salone di Torino 2025

16-Set-2025  

Hyundai partecipa al Salone Auto Torino 2025, in programma dal 26 al 28 settembre, per mostrare due importanti anteprime nazionali: la Ioniq 9 e una concept car.

Per quanto riguarda la concpet car, si tratta di una sorpresa che sarà svelata alle 9:30 di venerdì 26 settembre. Questo modello unico, ispirato al mondo dei videogiochi, farà la sua prima apparizione in Italia, con l'obiettivo di superare i confini del design automobilistico convenzionale.

Hyundai Ioniq 9

Protagonista dello stand Hyundai sarà la Ioniq 9, una grande SUV elettrica a 7 posti che sfrutta la piattaforma della Kia EV9. Caratterizzata da un design distintivo e un'attenzione particolare alla qualità e al comfort, la Ioniq 9 diventa la nuova ammiraglia del marchio coreano.

Basata su una piattaforma a 800 volt, la Ioniq 9 supporta la ricarica ultra-rapida (dal 10% all’80% in 24 minuti). L'autonomia di tutte le versioni è di almeno 600 km nel ciclo WLTP. 

Test drive al Salone di Torino

I visitatori avranno anche la possibilità di provare due modelli iconici. Una è la Ioniq 5 N Line, la crossover dallo stile cyberpunk che ha una batteria da 84 kWh e una potenza di 325 CV, per un'autonomia di 495 km nel ciclo WLTP e una ricarica ultra-veloce dal 10 all'80% in circa 18 minuti.

L'altra è la Inster Cross, la citycar in veste crossover 49 kWh e un motore da 115 CV. Offre un'autonomia di 360 km nel ciclo WLTP, e raggiunge i 491 km nel ciclo urbano. La ricarica rapida  dal 10 all'80% richiede circa 30 minuti, mentre il caricatore di bordo è da 11 kW.

Per partecipare ai test drive basterà registrarsi sul sito Hyundai.

"La nostra presenza al Salone Auto Torino rafforza la nostra leadership in Italia e offre al pubblico un'occasione unica per scoprire la nostra visione della mobilità che va oltre gli schemi", ha commentato Francesco Calcara, Presidente e CEO di Hyundai Italia".

Autore: Redazione