DS 3 Crossback, il nuovo diesel Blue HDi da 130 CV

14-Ott-2020  

La Suv compatta DS 3 Crossback evolve con una nuova versione del motore diesel Blue HDi da 130 CV. L’unità soddisfa le più recenti normative relative all’inquinamento. L’abbassamento dei consumi (da 4,7 a 4,5 l/100Km), delle emissioni di CO2 (da 124 a 119 g/Km) e della produzione di particolato del 37 % (da 0,65 a 0,41 mg/Km) dimostrano l’efficienza della propulsione.

UN DESIGN DECISO

La DS 3 Crossback è riconosciuta da tutti come un’auto capace di non passare inosservata. Le sue linee rendono deciso il carattere della vettura al primo sguardo. A bordo invece si trova un abitacolo fatto di materiali pregiati e lavorati artigianalmente. I clienti possono inoltre personalizzare la propria Suv compatta attraverso 5 ispirazioni.

I SISTEMI DI SICUREZZA

La DS 3 Crossback monta il DS Drive Assist, il sistema di frenata di emergenza, il sistema di correzione automatico della traiettoria in caso di pericolo nell’angolo morto, il Lane Positioning Assist, l’Adaptive Cruise Control e il riconoscimento esteso della segnaletica stradale.

DRASTICA RIDUZIONE DI CO2 E DI PARTICOLATO

Come detto, la nuova unità Blue HDi 130 ha permesso di incidere sulla riduzione di consumi ed emissioni. Il particolato, inoltre, scende del 37% rispetto alla versione precedente, passando da 0,65 mg/Km a 0,41 mg/Km. La nuova motorizzazione offre così l’omologazione EURO 6D ISC FCM. La DS 3 Crossback è disponibile benzina, diesel o full electric.

ANCHE ‘FULL ELECTRIC’

La DS 3 Crossback E-Tense è la prima B-Suv premium 100% elettrica. La variante a batteria si  riconosce rispetto ai modelli termici per le cromature satinate e per la firma ‘E-Tense’, oltre che per il paraurti posteriore dal design specifico. Ci sono anche i cerchi in lega da 18’’ Kyoto e una nuova tinta per la carrozzeria Grigio Cristallo. Il motore elettrico da 136 CV e 260 Nm di coppia permette alla DS 3 Crossback E-Tense un’autonomia di 320 km.

Autore: Francesco Bagini